OvalMoney, come aprire un profilo



OvalMoney




OvalMoney è un’applicazione gratuita che permette di monitorare e tenere sotto controllo le proprie spese, accumulare risparmi in maniera automatica ed investire in prodotti finanziari all’avanguardia. Per aprire un profilo OvalMoney è indispensabile scaricare l’app: con smartphone Android tramite Play Store e con iPhone tramite App Store.

Dopo aver scaricato l’applicazione

Dopo aver scaricato l’applicazione, si può procedere con la registrazione del proprio profilo, previa la verifica della propria identità. La verifica dell’identità è un processo facile e veloce in due passaggi che si può fare direttamente tramite l’app:

1- caricare un documento d’identità con fotografia in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto).




A questo punto, bisognerà selezionare lo Stato che ha emesso il documento e fotografare il fronte e il retro del documento controllando che sia tutto leggibile.

2- Girare un video selfie, in modo che ci si possa accertare che sia davvero quell’utente a creare l’account e non un’altra persona al posto suo.

In questo caso, basterà seguire le indicazioni sullo schermo.

Dopo questi due passaggi, si può continuare la registrazione all’app, compilando i campi richiesti.

In seguito, sarà necessario:

  • compilare un questionario di 5 domande.

Il questionario serve per soddisfare i requisiti imposti dal decreto legislativo numero 90 del 2017 in materia di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo.

  • Indicare il codice fiscale;
  • confermare residenza e domicilio (se necessario);
  • aprire il proprio conto Oval.

Per sincronizzare le transazione della propria carta di credito, bancomat o conto corrente, sarà sufficiente entrare nella sezione Conti e cliccare su Collega un nuovo conto o una carta.

Poi bisognerà cercare la banca e connettere l’account inserendo le credenziali usate di solito per il proprio homebanking.

Se non si possiede un conto bancario non si può utilizzare l’app: Oval, infatti, aiuta ad accumulare denaro spostando i risparmi generati ogni settimana dal conto bancario al salvadanaio digitale in modo automatico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.