OvalMoney, conviene utilizzarlo?



OvalMoney




OvalMoney è un’app gratuita e molto utile che permette di tenere sotto controllo le proprie finanze e di mettere da parte in maniera automatica dei risparmi in vista del futuro. Tutti i soldi risparmiati vengono trasferiti dal proprio conto bancario secondo delle regole di risparmio che si basano sulle proprie abitudini (dette step) in un conto sicuro, detto salvadanaio digitale.

Gli step consentono di accumulare risparmi

Gli step consentono di accumulare risparmi in base alle proprie abitudini di spesa: ad esempio arrotondando ogni transazione all’euro incrementale o mettendo da parte un importo fisso o percentuale ogni volta che si spende in una certa categoria di spesa.

Alla fine di ogni settimana, i risparmi accumulati vengono spostati automaticamente tutti insieme nel proprio salvadanaio digitale dal proprio conto corrente tramite un addebito diretto SEPA. Oltre a risparmiare, collegando i propri conti e le carte, grazie ad OvalMoney si potranno monitorare le proprie transazioni e studiare le proprie abitudini di spesa.




Inoltre, OvalMoney è anche uno strumento di investimento perché, nella sezione Investimenti, si può scegliere di investire tutti o una parte dei risparmi, anche in maniera automatica, in una serie di prodotti finanziari che si possono scegliere all’interno dell’app.

Raggiungere i propri obiettivi

Grazie all’Oval Coach è ancora più semplice raggiungere i propri obiettivi: le missioni da svolgere e superare sono pensate proprio per acquisire migliori comportamenti in ambito finanziario. Le missioni non sono altro che sfide di durata variabile nel tempo che guidano l’utente nel percorso di crescita finanziaria in modo che possa scoprire nuovi aspetti del risparmio e dell’investimento.

Ogni volta che si completa una missione, si guadagnano punti EXP e quindi si aumenta di livello: ogni livello rappresenta la propria abilità e conoscenza sul risparmio. Completando le missioni, infatti, l’utente acquisirà buone abitudini di risparmio e aumenterà la propria consapevolezza finanziaria.

Man mano che le missioni vengono completate, se ne sbloccheranno di nuove.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.