OvalMoney, come funziona il gestore di risparmi



OvalMoney




OvalMoney è un’app gratuita e sicura con cui è possibile:

  • tenere sotto controllo le proprie spese;
  • gestire le proprie finanze;
  • investire i propri risparmi in maniera efficace in prodotti finanziari all’avanguardia.

Con OvalMoney si può avere accesso alle proprie finanze in un’unica schermata: i conti, le carte e i sistemi di pagamento collegati sono organizzati per tenere sotto controllo le spese e gestirle nella maniera migliore possibile.

Si può decidere quanto risparmiare, in maniera automatica, grazie agli Step cioè a delle regole di risparmio che si possono impostare e gestire in base al proprio stile di vita e alle proprie abitudini di spesa.

Arrotondare ogni transazione all’euro

Ad esempio si può decidere di arrotondare ogni transazione all’euro incrementale o mettere da parte un importo fisso o percentuale ogni volta che si spende una determinata categoria di spesa. Si possono attivare anche Step basati sulle proprie abitudini sui social: ad esempio, si può stabilire che debbano essere messi da parte 0,50 centesimi ogni volta che si pubblica qualcosa sulla propria bacheca Facebook.

Ancora, si possono stabilire Step basati sulle proprie abitudini di movimento (ad esempio, mettere da parte un euro ogni volta che si fanno un certo numero di passi in un giorno). Alla fine di ogni settimana, i risparmi accumulati vengono spostati automaticamente dal proprio conto corrente al proprio “salvadanaio digitale” tramite un addebito diretto SEPA.

Un Oval Coach aiuterà a raggiungere i propri obiettivi

Un Oval Coach aiuterà a raggiungere i propri obiettivi di risparmio grazie ad un sistema di missioni da superare: in questo modo si potrà diventare esperti nella gestione delle proprie finanze e accumulare punti per vincere gadget Oval.

OvalMoney, come visto, è anche uno strumento di investimento ed infatti nella sezione “Investimenti” si può scegliere di investire tutti o solo una parte dei risparmi, anche in maniera automatica, in una serie di prodotti finanziaria scelti direttamente dall’app.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.