Satispay, come aprire un conto



Satispay




Satispay è un’applicazione gratuita scaricabile da AppStore o dal PlayStore che permette di effettuare pagamenti, scambiare denaro con amici o parenti, risparmiare. Per aprire un conto Satispay bisogna avviare l’app scaricata e premere su “Accedi/Registrati”.

Dopo aver premuto su Accedi/Registrati

A questo punto verrà richiesto il numero di telefono e l’indirizzo email; si riceverà un SMS contenente un codice a 6 cifre sul numero di telefono indicato durante la registrazione. Questo codice dovrà essere inserito nel campo apposito per poter confermare il numero di telefono; inoltre, verrà richiesto un codice di 5 cifre che sarà il PIN per accedere all’applicazione.

Anche all’indirizzo email inserito in fase di registrazione verrà inviata un’email contenente un codice di 6 cifre da inserire per confermare la propria email. Infine, sarà necessario inserire anche il proprio IBAN e, cliccando sulla macchina fotografica, si potrà inquadrarlo in modo da inserirlo automaticamente oppure si potrà inserirlo manualmente.




A questo punto, cliccando su “Avanti”

A questo punto, cliccando su “Avanti”, le schermate successive mostreranno diversi dati da inserire: nome e cognome, foto (che si potrà scattare o caricare dalla propria galleria), indirizzo di residenza, numero civico, CAP, città e codice fiscale. Per ultimo, sarà richiesto di allegare la carta d’identità (fronte/retro) sempre scattando una foto del documento. Cliccando su “Entra” si potrà completare la registrazione e accedere al proprio account Satispay che si potrà utilizzare solo dopo qualche giorno, non appena saranno state effettuate le verifiche di tutti i dati inseriti.

Ad ogni modo, si riceverà una notifica direttamente sullo smartphone non appena il proprio account sarà pronto per essere utilizzato in tutte le sue funzionalità. In primis, verrà richiesto di impostare il proprio budget settimanale ovvero la somma di cui disporre settimanalmente: questo verrà “ricaricato” ogni domenica per poter ricostituire il budget settimanale prescelto (ad esempio mediante un bonifico dal proprio conto), se è sceso di almeno 5 euro


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.