Satispay è l’applicazione gratuita che permette di:
- pagare nei negozi convenzionati in tutta Italia;
- inviare o ricevere denaro da amici o parenti;
- effettuare acquisti online;
- fare donazioni;
- pagare bollettini;
- pagare bollo auto/moto;
- effettuare ricariche telefoniche;
- risparmiare predisponendo dei salvadanai virtuali.
Per effettuare dei micropagamenti nei negozi convenzionati
Per effettuare dei micropagamenti nei negozi convenzionati come attività commerciali, ristoranti, supermercati, cinema, distributori automatici e così via, bisogna entrare nella sezione “Negozi” per visualizzare quelli che si trovano nella propria zona (attivando la geolocalizzazione).
Successivamente, sarà sufficiente inserire il codice PIN all’interno dell’applicazione, scegliere l’opzione di pagamento e il negozio convenzionato destinatario, indicare l’importo ed inviare il pagamento. Il trasferimento del denaro avviene immediatamente e l’esercente dovrà solo accettare la richiesta.
A questo punto, si riceverà una notifica di conferma, la propria disponibilità verrà aggiornata e sarà possibile visualizzare la ricevuta del pagamento nella sezione “Profilo”.
Se il pagamento è sbagliato, contattando l’esercente, questi provvederà allo storno.
Dunque, in pochi tap, si potrà pagare in tutta sicurezza poiché Satispay non utilizza dati sensibili e l’applicazione si chiude dopo il pagamento per evitare che terzi accedano al proprio denaro. Satisypay è disponibile sia per i Privati che per i negozianti (Business).
Diverse operazioni sono gratuite:
- iscrizione;
- disdetta;
- ricarica del budget;
- deposito sul conto corrente;
- trasferimento del denaro ai propri contatti.
Per quanto riguarda i pagamenti nei negozi fisici, per gli acquisti fino a 10 euro non si pagano commissioni mentre per le transazioni superiori ai 10 euro si paga una commissione di 0,20 euro. Nei negozi online, invece, per le transazioni inferiori o pari a 10 euro si paga 0,50 euro di commissioni mentre per le transazioni superiori a 10 euro c’è un extra da pagare pari a 0,5% più 0,20 euro. Per effettuare i pagamenti online, bisogna selezionare il proprio acquisto, inserire il proprio numero di telefono ed inviare il pagamento.
Commenta per primo