Satispay è una start up italiana che ha diffuso un’applicazione scaricabile gratuitamente dai privati da App Store o PlayStore con cui si può:
- pagare nei negozi convenzionati, senza usare una carta di credito;
- scambiare denaro con amici e parenti inseriti nella propria lista dei contatti semplicemente scegliendo la voce “Richiedi” o “Invia”;
- acquistare beni o servizi come ad esempio ricariche telefoniche, cliccando su “Servizi”- “Ricariche”, selezionando la compagnia telefonica, l’importo desiderato ed infine cliccando su “Invia”.
Servizi gratuiti offerti da Satispay
Questo è uno dei servizi gratuiti offerti da Satispay mentre altri servizi costano 1 euro come il pagamento di bollettini, gli avvisi pagoPA o il pagamento del bollo auto e moto. Nello specifico, per pagare dei bollettini o il bollo auto bisogna selezionare sempre la sezione “Servizi”.
Un altro servizio a cui si può accedere è quello che permette di effettuare delle donazioni: per accedere bisogna recarsi nella sezione “Servizi”-“Donazioni” e cliccare su “Dona Ora”, digitando l’importo stabilito;
- risparmiare, grazie al salvadanaio virtuale a cui si accede sempre dalla sezione “Servizi”- “Risparmi”.
In questo modo, si può creare il proprio salvadanaio virtuale scegliendo fra:
- spiccioli, “mette da parte” il resto di ogni acquisto arrotondato all’euro;
- cashback, accumulando il cashback ricevuto;
- periodico, accantona un certo importo in modo ricorrente.
Per registrarsi bisogna inserire dati come:
- numero di cellulare;
- indirizzo email;
- PIN scelto;
- IBAN;
- foto in cui si sia riconoscibili;
- nome e cognome;
- indirizzo di residenza;
- codice fiscale;
- documento di riconoscimento (da allegare o fotografare fronte/retro).
Per l’attivazione dell’account sarà sufficiente aspettare qualche giorno.
Una volta che l’account sarà attivo, si potrà visualizzare, ogni settimana, un budget cioè una certa somma di denaro che l’utente desidera avere disponibile sul proprio account. Ogni domenica, infatti, Satispay ricarica il budget per riportarlo a livello stabilito dall’utente effettuando un bonifico da o verso il conto corrente collegato all’account.
3 Trackbacks / Pingbacks