Satispay, salvadanai virtuali e cashback



Satispay




Satispay è un’applicazione gratuita tutta italiana scaricabile da AppStore o dal PlayStore. Uno dei servizi di Satispay è quello di poter creare uno o più salvadanai virtuali per poter risparmiare in vista del raggiungimento di diversi obiettivi (un acquisto importante, una vacanza e così via).

Nella sezione “Servizi”- “Risparmi”

Nella sezione “Servizi”- “Risparmi” si può scegliere di creare il proprio salvadanaio virtuale decidendo fra:

  • spiccioli, accantonare il resto di ogni acquisto arrotondato all’euro: se si spendono 2,50 per un acquisto, 0,50 verranno accantonati nel proprio salvadanaio;
  • cashback: a fronte di un pagamento effettuato utilizzando l’app, Satispay restituisce all’utente una parte della somma spesa sotto forma di “sconto virtuale” immediato (una vera e propria restituzione) sulla cifra concordata.

La percentuale di sconto varia dal 2% fino al 25-30% di cashback, soprattutto quando ci sono delle vere e proprie promozioni;




  • impostare un pagamento ricorrente: inviando automaticamente nel salvadanaio un importo stabilito a cadenze giornaliere, settimanali o mensili (scegliendo addirittura il giorno della settimana o del mese in cui deve avvenire tale versamento).

Creare uno o più salvadanai virtuali è gratuito

Creare uno o più salvadanai virtuali è gratuito: per ogni salvadanaio si può scegliere un nome, un obiettivo e si può inserire una foto per poterlo riconoscere più immediatamente.

In qualsiasi momento si potrà “eliminare” quel dato salvadanaio e ritrovare il denaro risparmiato direttamente nella propria disponibilità principale; inoltre, se si volesse semplicemente spostare il denaro dal salvadanaio alla propria disponibilità, basterà cliccare su “Salvadanaio” e nel dettaglio cliccare su “Preleva” (scegliendo se trasferire l’intero importo del salvadanaio o solo una parte).

Non è possibile trasferire direttamente il denaro dal salvadanaio al proprio conto corrente privato ma solo effettuare lo spostamento dal salvadanaio alla propria disponibilità, proprio perché la differenza di denaro in eccesso verrà trasferita sul conto corrente solo se la domenica sera la disponibilità sarà superiore al budget settimanale scelto dall’utente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.