Satispay, che cos’è la sezione risparmi



Satispay




Satispay è l’applicazione italiana gratuita che permette di:

  • effettuare pagamenti presso negozi fisici o virtuali convenzionati;
  • scambiare denaro con amici e parenti;
  • pagare bollettini, bollo auto/moto, pagoPA, MAV ed altri servizi;
  • risparmiare impostando diversi obiettivi.

“Servizi”-“Risparmi” e creare il proprio “Salvadanaio digitale”

Proprio per risparmiare, è sufficiente cliccare sulla sezione “Servizi”-“Risparmi” e creare il proprio “Salvadanaio digitale” in cui accumulare del denaro che servirà per i propri diversi obiettivi (ad esempio, un regalo, una vacanza e così via).

Si può scegliere fra una delle modalità di risparmio proposte:




  • Spiccioli, accantona il resto di ogni acquisto arrotondato all’euro (se si spende 1,50 euro, l’app arrotonda a 2 euro depositando 0,50 centesimi direttamente nel salvadanaio);
  • Cashback, metti da parte il cashback ovvero, una somma di denaro viene immediatamente rimborsata una volta completato il pagamento;
  • Periodico, si sposta periodicamente una cifra fissa nel salvadanaio (ad esempio 10 euro a settimana): la periodicità può essere giornaliera, settimanale o mensile (nel dettaglio, si può scegliere anche in quale giorno della settimana o del mese debba avvenire il versamento).

Queste operazioni sono gratuite

Queste operazioni sono gratuite e si potrà modificare la scelta effettuata in qualsiasi momento così come si potranno aggiungere altri salvadanai semplicemente cliccando sull’icona “+” in alto a destra. Per ogni salvadanaio si può scegliere un nome e un obiettivo così da semplificare il riconoscimento di ognuno oltre che impostare una fotografia.

Inoltre, si potrà spostare il contenuto di un Salvadanaio sulla propria disponibilità seguendo il percorso “Salvadanaio” e nel dettaglio cliccare su “Preleva” così da scegliere se trasferire l’intero contenuto del salvadanaio o solo una parte. Infatti, è possibile solo trasferire la somma dal salvadanaio alla propria disponibilità e non direttamente sul proprio conto corrente privato: la differenza in eccesso verrà trasferita sul conto corrente la domenica sera solo se la disponibilità sarà superiore al budget settimanale scelto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.