Satispay, che cos’è la sezione risparmi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Satispay

Tabella dei Contenuti

Satispay è l’applicazione italiana gratuita che permette di:

  • effettuare pagamenti presso negozi fisici o virtuali convenzionati;
  • scambiare denaro con amici e parenti;
  • pagare bollettini, bollo auto/moto, pagoPA, MAV ed altri servizi;
  • risparmiare impostando diversi obiettivi.

“Servizi”-“Risparmi” e creare il proprio “Salvadanaio digitale”

Proprio per risparmiare, è sufficiente cliccare sulla sezione “Servizi”-“Risparmi” e creare il proprio “Salvadanaio digitale” in cui accumulare del denaro che servirà per i propri diversi obiettivi (ad esempio, un regalo, una vacanza e così via).

Si può scegliere fra una delle modalità di risparmio proposte:

  • Spiccioli, accantona il resto di ogni acquisto arrotondato all’euro (se si spende 1,50 euro, l’app arrotonda a 2 euro depositando 0,50 centesimi direttamente nel salvadanaio);
  • Cashback, metti da parte il cashback ovvero, una somma di denaro viene immediatamente rimborsata una volta completato il pagamento;
  • Periodico, si sposta periodicamente una cifra fissa nel salvadanaio (ad esempio 10 euro a settimana): la periodicità può essere giornaliera, settimanale o mensile (nel dettaglio, si può scegliere anche in quale giorno della settimana o del mese debba avvenire il versamento).

Queste operazioni sono gratuite

Queste operazioni sono gratuite e si potrà modificare la scelta effettuata in qualsiasi momento così come si potranno aggiungere altri salvadanai semplicemente cliccando sull’icona “+” in alto a destra. Per ogni salvadanaio si può scegliere un nome e un obiettivo così da semplificare il riconoscimento di ognuno oltre che impostare una fotografia.

Inoltre, si potrà spostare il contenuto di un Salvadanaio sulla propria disponibilità seguendo il percorso “Salvadanaio” e nel dettaglio cliccare su “Preleva” così da scegliere se trasferire l’intero contenuto del salvadanaio o solo una parte. Infatti, è possibile solo trasferire la somma dal salvadanaio alla propria disponibilità e non direttamente sul proprio conto corrente privato: la differenza in eccesso verrà trasferita sul conto corrente la domenica sera solo se la disponibilità sarà superiore al budget settimanale scelto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti