Noleggio auto lungo termine, è conveniente?



Noleggio auto




Sempre più persone ricorrono al noleggio auto a lungo termine per i vantaggi legati a questa pratica. Infatti, questo rappresenta una valida alternativa all’acquisto di una nuova automobile in quanto, sin dalla stipula del contratto, c’è molta chiarezza e trasparenza sui costi che si sosteranno perché, chi decide di noleggiare un’auto a lungo termine, deve pagare un canone mensile fisso che varierà in base a diversi fattori come il modello di auto scelto, i chilometri da percorrere e la durata del contratto.

Il noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine ben si adatta a chi non voglia sostenere gli alti costi per l’acquisto di una nuova auto e non voglia pensare a scadenze legate al possesso di un auto (bollo, assicurazione). Infatti, nel canone mensile da pagare sono inclusi i costi di bollo e assicurazione e molti contratti includono anche altri servizi come la manutenzione ordinaria e straordinaria, il soccorso stradale, la sostituzione degli pneumatici o un auto sostitutiva nel caso di guasto dell’auto principale.

Inoltre, il noleggio auto a lungo termine è conveniente perché non si incorre nel problema della svalutazione del mezzo: qualora si siano percorsi molti chilometri in un anno, l’auto andrà semplicemente restituita alla società di noleggio senza dover trovare un acquirente a cui vendere il mezzo.




Il noleggio auto a lungo termine è conveniente

Ancora, il noleggio auto a lungo termine è conveniente anche per chi voglia cambiare auto con una certa frequenza. In definitiva, i pro di noleggiare un’auto a lungo termine sono tanti e diversi: un limite ad optare per questa pratica può essere rappresentato dal fatto che alcune società di noleggio auto richiedono degli anticipi abbastanza elevati oppure impongono una percorrenza di chilometri piuttosto restrittiva.

Proprio per questo è consigliabile confrontare le proposte delle diverse società e valutare quelle che non richiedano nessun anticipo e una percorrenza di chilometri illimitata.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.