Noleggio auto lungo termine o acquisto auto, cosa scegliere



Noleggio auto




Acquistare un’auto nuova è diventato sempre più oneroso in quanto, oltre al costo da sostenere per l’acquisto vero e proprio del mezzo, bisogna considerare altre spese che si manifesteranno nel tempo come i costi per:

  • la manutenzione;
  • l’assicurazione;
  • il bollo.

Optare per il noleggio a lungo termine

Ecco perché sempre più privati decidono di optare per il noleggio auto a lungo termine che include nel canone mensile da pagare per il noleggio anche una serie di altre spese (bollo e assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione degli pneumatici, gestione dei sinistri).

E’ dunque la scelta migliore per chi non voglia pensare alle scadenze o alle incombenze burocratiche legate all’acquisto e al possesso di un veicolo in quanto tutti i servizi sono già inseriti nel canone mensile da pagare. Questo è uno dei punti di forza del noleggio a lungo termine: in molti lo apprezzano proprio perché sin dall’inizio c’è chiarezza e trasparenza sui costi che si sosterranno.




Il canone mensile fisso da pagare sarà stabilito sulla base di fattori come il modello di auto scelto, i chilometri da percorrere e la durata del contratto. Una volta che i chilometri prefissati nel contratto sono stati percorsi o il periodo di noleggio è terminato, bisognerà consegnare l’auto alla società di noleggio.

Vantaggi del noleggio auto

Un altro dei vantaggi del noleggio auto a lungo termine rispetto all’acquisto di un’auto è che non si deve affrontare il problema della svalutazione del mezzo.

Infatti, dopo aver percorso un certo numero di chilometri, un’automobile subisce una svalutazione importante ma questo non è un problema per chi noleggia un’auto a lungo termine: non ci si dovrà preoccupare di trovare un acquirente per un mezzo ormai vecchio perché lo si dovrà semplicemente riconsegnare alla società di noleggio.

Infine, il noleggio auto a lungo termine è migliore rispetto all’acquisto di una nuova auto in quanto permette di cambiare veicolo con una maggiore frequenza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Noleggio auto lungo termine, come funziona?
  2. Noleggio auto lungo termine, a chi conviene veramente?
  3. Noleggio auto lungo termine, è un finanziamento?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.