Assicurazione online infortunio, si può fare?



Assicurazione online




Proteggere se stessi e la propria famiglia dal rischio di infortuni durante il proprio lavoro o tempo libero, sta sempre più diventando una prerogativa di molti italiani che scelgono di stipulare un’assicurazione infortuni.

Una polizza di tale genere può essere stipulata in maniera tradizionale

Una polizza di tale genere può essere stipulata in maniera tradizionale (presso una compagnia assicurativa “fisica”) oppure online. Online è possibile anche richiedere in maniera gratuita e senza impegno un preventivo per valutare la polizza infortuni più in linea con le proprie esigenze.

Infatti, molto spesso, queste polizze possono essere personalizzate con diverse garanzie, a seconda delle proprie necessità, ad esempio:




  • invalidità permanente per infortunio: che consentirebbe di ricevere il pagamento dell’intera somma assicurata nel caso di invalidità permanente di grado pari o superiore al 60%, mentre in caso di invalidità parziale, consentirebbe di ricevere un pagamento in base al grado di invalidità.
  • Assistenza;
  • morte da infortunio;
  • diaria da ricovero;
  • diaria da inabilità temporanea: che consentirebbe di ricevere una somma giornaliera stabilita dalla polizza in caso di totale incapacità dell’assicurato di svolgere il proprio lavoro a seguito di infortunio e una somma ridotta in caso di parziale incapacità.
  • Diaria da gesso: si tratta di una somma giornaliera stabilita dalla polizza per ogni giorno di immobilizzazione per gesso o tutore immobilizzante.

La polizza infortuni copre il danno economico

In definitiva, la polizza infortuni copre il danno economico causato all’assicurato ed alla sua famiglia in caso di infortuni che possono colpirlo, così da garantire un sostegno economico nel caso in cui l’interessato non possa portare avanti la sua attività lavorativa abituale, per impossibilità fisica o mentale.

Dunque, anche la polizza assicurativa contro gli infortuni che si possono verificare durante la vita quotidiana o quella professionale, può essere stipulata online: si può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, confrontando online le diverse polizze, scegliendo il tipo di copertura (diaria da ricovero solo per infortunio, da ricovero per infortunio e malattia o di indennità per invalidità permanente).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.