Paypal, quanto costa il trasferimento di denaro



Paypal




Aprire un conto Paypal è facile, veloce e gratuito e permette di compiere diverse operazioni. Sarà sufficiente collegare un conto bancario o la propria carta di credito, bancomat o prepagata per poter fare acquisti online in tutto il mondo oppure ricevere pagamenti e inviare denaro ad amici e parenti.

Paypal, si paga il trasferimento?

Quanto al trasferimento di denaro ad altre persone, avviene in modo facile, rapido e sicuro. In questo modo si potranno, ad esempio, ricevere i soldi prestati per una cena o quelli per fare un regalo ad un amico. Il servizio è disponibile sia in Italia che all’estero (tramite il nuovo servizio Xoom).

In linea di massima, le transazioni personali nazionali avvengono in maniera gratuita mentre per quelle internazionali, possono essere applicate delle tariffe. Ad esempio, se il paese di residenza del destinatario è il Canada, gli Stati Uniti o Paesi della fascia:




  • Europa I cioè Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Francia (incluse Guyana francese, Guadalupa, Martinica, Reunion e Mayotte), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Isole della Manica, Isola di Man, Italia, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Regno Unito e Città del Vaticano
  • Europa II cioè Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Georgia, Ungheria, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Macedonia, Moldavia, Polonia, Romania, Federazione Russa, Serbia, Svizzera, Ucraina
  • Europa settentrionale cioè Danimarca, Finlandia, Groenlandia, Islanda, Isole Aland, Isole Faroe, Norvegia, Svezia si applica una tariffa di 1,99 euro.

Se il Paese di residenza del destinatario è qualsiasi altro non presente fra quelli elencati precedentemente, la tariffa che si applica è di 3,99 euro.

Quanto al trasferimento di denaro da Paypal sul proprio conto bancario collegato o sulle proprie carte, è possibile che venga applicata una conversione di valuta.

In questo caso si possono consultare le tariffe sul sito di Paypal.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.