Apple Pay, che cos’è?



Apple Pay




Apple Pay è lo strumento di pagamento creato da Apple che permette di effettuare pagamenti in modo facile, veloce e sicuro, semplicemente utilizzando il proprio dispositivo Apple (iPhone, iPad, Apple Watch e Mac), senza bisogno di una carta fisica o di contanti.

Con Apple Pay si possono fare acquisti nei negozi, nelle app, sui diversi siti web utilizzando Safari oppure si possono pagare i trasporti pubblici.

Inoltre, si può inviare e ricevere denaro nell’app Messaggi usando Apple Cash (in questo modo si può ottenere un Daily Cash sugli acquisti effettuati, cioè un rimborso in percentuale di quanto speso).

Per usare Apple Pay è sufficiente:

  • avere residenza in un Paese o in un’area geografica supportati dal servizio
  • possedere un dispositivo idoneo (iPhone, iPad, Apple Watch e Mac) con la versione più recente di iOS, iPadOS, watchOS o macOS
  • avere una carta supportata da un’emittente di carte aderente al servizio
  • avere un ID Apple collegato a iCloud

Per iniziare ad effettuare i propri pagamenti utilizzando Apple Pay, sarà sufficiente aggiungere una carta di credito, di debito o prepagata a Wallet.

Sempre dall’app Wallet presente sul proprio dispositivo, si potranno visionare tutte le transazioni recenti effettuate con le proprie carte.

Insomma, Apple Pay è uno strumento di pagamento davvero pratico che permette di svolgere le proprie transazioni in maniera veloce e sicura.

Autenticarsi con Face ID, Touch ID o codice segreto

Infatti, per autorizzare i pagamenti, sarà necessario autenticarsi con Face ID, Touch ID o codice segreto, sul proprio iPhone, iPad o Mac mentre con Apple Watch sarà necessario inserire il codice segreto che solo il possessore conosce.

Tutto viene svolto con la massima sicurezza, senza dover comunicare a nessuno la propria identità o i numeri delle carte che in nessun caso vengono archiviati sul dispositivo o sui server Apple.

Infatti le uniche informazioni che vengono trasmesse ai commercianti sono:

  • nome
  • indirizzo email
  • indirizzi di fatturazione e spedizione (informazioni essenziali per espletare l’ordine)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.