Dilapay, può essere utilizzato da tutti?      



Dilapay




Fra i metodi di finanziamento che si possono utilizzare per pagare in comode rate i propri acquisti online, c’è Dilapay. Con questo strumento è possibile dilazionare il pagamento di un prodotto o di più prodotti venduti online e permettersi dunque anche un acquisto più costoso che, magari, normalmente non si potrebbe sostenere.

Dilapay consente anche di fare i propri acquisti nei negozi oppure di usufruire delle prestazioni dei professionisti o dei servizi di palestre e così via: l’importante è che sia esposto il marchio Dilapay (e il logo della rana arancione).

Non è un sistema di finanziamento e non è necessaria la busta paga. Inoltre, non è collegato alla Centrale dei rischi bancaria.

Per usare il servizio è sufficiente registrarsi al sito, fornendo carta di identità e codice fiscale, e inserendo informazioni come:




  • nome
  • cognome
  • data di nascita
  • luogo di nascita
  • sesso
  • indirizzo di residenza
  • CAP
  • nazione di residenza
  • numero di telefono

Dilapay può essere utilizzato da tutti coloro che possiedano una carta di credito (grazie alla partnership con un istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Bank of England).

È sufficiente trovare un negozio che esponga il logo della rana arancione, fare l’acquisto con la carta di credito e pagare in rate mensili senza interessi.

Una volta effettuato il pagamento, infatti, l’azienda aderente accede alla piattaforma Dilapay e inserisce i dati della carta di credito, cellulare, email e codice fiscale del cliente che vuole dilazionare il pagamento.

La piattaforma verifica se la carta di credito è attiva.

Se il controllo va a buon fine, l’azienda aderente può attivare la dilazione di pagamento: la prima rata viene subito addebitata sulla carta del cliente mentre le rate successive saranno addebitate nei primi giorni del mese.

All’azienda verrà accreditato l’importo dovuto direttamente sul conto corrente, pagando una commissione del 2,9% sul valore della rata e un costo fisso di 0,60 euro a rata.
[smiling_video id=”203608″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.