Apple Pay, cosa possiamo pagare?



Apple Pay




Con il tempo anche gli strumenti di pagamento sono diventati sempre più pratici, veloci e sicuri. Uno di quelli sempre più utilizzati è Apple Pay, il servizio di pagamento offerto da Apple che permette di effettuare i propri pagamenti in maniera facile e sicura, semplicemente utilizzando il proprio device Apple.

Non ci sarà bisogno di utilizzare carte o contanti, perché basterà l’iPhone, l’iPad, l’Apple Watch o il Mac, per effettuare i propri acquisti.

Infatti, si può iniziare ad usare Apple Pay semplicemente aggiungendo una carta di credito, di debito o prepagata a Wallet.

Ma cosa possiamo pagare usando Apple Pay?

Apple Pay si può usare per fare acquisti:

  • nei negozi, nei ristoranti, nei taxi, ai distributori automatici e ovunque sia esposto il simbolo di Apple Pay.
  • Con iPhone basterà usare Face ID e Touch ID mentre con Apple Watch sarà sufficiente sfruttare la tecnologia contactless e quindi dovrà essere solo posizionato lo smartwatch vicino il lettore contactless
  • nelle app (si può usare iPhone, iPad, Apple Watch) semplicemente toccando il pulsante Apple Pay oppure scegliendo Apple Pay come metodo di pagamento
  • sui siti web in Safari, se si usa iPhone e iPad basterà toccare Apple Pay mentre su Mac, se presente Touch ID, sarà sufficiente toccare il pulsante Apple Pay mentre con altri modelli di Mac, servirà un iPhone o Apple Watch per confermare i pagamenti
  • le corse dei trasporti pubblici

Utilizzando Apple Pay, si potrà continuare ad usufruire di tutti gli eventuali premi, vantaggi e sicurezza offerti dalla propria carta di credito, di debito o prepagata.

Inoltre con Apple Pay

Inoltre con Apple Pay si possono usare anche le proprie carte fedeltà: sarà sufficiente aggiungere la propria carta fedeltà su Wallet (esattamente come si sono aggiunte le proprie carte di credito, debito o prepagate).

Per usarla, bisognerà andare alla carta, toccare Altro, quindi attivare “Selezione automatica”.

Dopo aver usato la carta fedeltà, Apple Pay passa alla carta di pagamento per poter effettuare l’acquisto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.