Apple Pay, chi può utilizzare il servizio



Apple Pay




Apple Pay è lo strumento di pagamento offerto da Apple con cui si possono effettuare i propri acquisti nei negozi, nelle app, sul web in Safari e per pagare i trasporti pubblici, in modo facile e sicuro. Sarà sufficiente utilizzare il proprio dispositivo Apple (iPhone, iPad, Apple Watch e Mac) senza bisogno di usare una carta fisica o contanti.

Apple Pay può essere usato anche…

Apple Pay può essere usato anche per inviare e ricevere denaro nell’app Messaggi con Apple Cash. Insomma, tante funzionalità per uno strumento pratico e sicuro che possono utilizzare coloro che:

  • risiedono in un Paese o in un’area geografica supportati (specificatamente nei negozi in cui sia esposto il simbolo Apple Pay con la mela)

Nella zona dell’Asia e del Pacifico: Australia, Cina continentale, Hong Kong, Giappone, Kazakistan, Macao, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan.




In Europa: Austria, Bielorussia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Fær Øer, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Groenlandia, Guernsey, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito, Città del Vaticano.

In America Latina: Brasile.

In Medio Oriente: Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti.

In Nord America: Canada e Stati Uniti.

  • Possiedono un dispositivo idoneo che abbia la versione più recente di iOS, iPadOS, watchOS o macOS
  • Possiedono una carta supportata da un’emittente di carte aderente al servizi
  • Si può consultare l’elenco completo sul sito di Apple Pay.
  • L’elenco è in continuo aggiornamento perché il servizio è supportato da un numero sempre crescente di banche in tutto il mondo.
  • Hanno un ID Apple collegato a iCloud

Si può iniziare ad usare Apple Pay subito: sarà sufficiente aggiungere una carta di credito, di debito o prepagata a Wallet.

Da quel momento, si potrà usare il proprio dispositivo per effettuare i propri acquisti, senza dover comunicare a nessuno la propria identità o numeri di carta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.