Paypal, quanto ci mettono i soldi ad essere trasferiti sul conto



Paypal




Paypal è la piattaforma digitale che permette di pagare acquisti su numerosi shop online, di inviare denaro ad amici o parenti ma anche di pagare i servizi della pubblica amministrazione (multe, tasse, ticket e così via).

Si può iniziare ad utilizzare Paypal una volta aperto gratuitamente il proprio conto.

Dopo aver collegato il proprio conto bancario o la propria carta di credito, di debito o prepagata, si potranno inviare i soldi disponibili sul proprio conto Paypal a tale conto bancario o carta.

Sarà sufficiente andare sull’app di Paypal, quindi su “Saldo Paypal” ed infine su “Trasferisci denaro”.




Ma quanto ci mettono i soldi ad essere trasferiti sul conto?

In genere il trasferimento su conto bancario o su carta richiede 1-2 giorni lavorativi.

Tuttavia, in alcuni casi, potrebbero volerci fino a 5 giorni (a seconda della procedura di compensazione usata dalla propria banca).

Se il denaro trasferito non compare sul conto bancario dopo 5 giorni lavorativi, allora la banca potrebbe aver riscontrato un errore durante l’elaborazione.

Sarà opportuno, allora, controllare con la propria banca che tutti i dati bancari siano completi e aggiornati, e soprattutto bisognerà verificare che il proprio conto bancario sia abilitato ai bonifici elettronici e sia nella valuta del proprio Paese di residenza.

Va detto che per motivi di sicurezza Paypal potrebbe bloccare un trasferimento per effettuare una revisione che potrebbe richiedere 24-72 ore.

Questa revisione può avvenire per diversi motivi, ad esempio perché si è ricevuto un trasferimento di denaro anomalo oppure perché l’accesso al conto è avvenuto tramite una rete non protetta.

Comunque, dopo che Paypal ha completato la revisione, se non ci sono ulteriori problemi, la procedura di trasferimento riprenderà normalmente.

Infine, se il denaro che deve essere trasferito sul conto fa riferimento ad un rimborso per un pagamento effettuato con carta di credito, debito o conto bancario, allora questo denaro verrà restituito su quel metodo di pagamento.

Ma prima di comparire sull’estratto conto ci potranno volere fino a 30 giorni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.