Paypal, pagare i servizi della pubblica amministrazione?



Paypal




Paypal è la famosa piattaforma digitale che permette di pagare i propri acquisti online e di scambiare denaro con amici o parenti.

Un servizio rapido, sicuro e comodo

Un servizio rapido, sicuro e comodo che sta rivoluzionando in positivo le nostre vite: tante operazioni che prima prendevano molto tempo, ora possono avvenire in un istante.

Pensiamo ad esempio a quando si riceve una multa, si devono pagare le tasse scolastiche per i bambini o il bollo auto.




In tutti questi casi, normalmente si andrebbe in Posta o dal tabaccaio per pagare, con il rischio di dover fare lunghe file oppure di dover cercare parcheggio per la macchina.

Con Paypal cambia tutto, dato che è possibile pagare in modo facile, veloce e sicuro anche i servizi della pubblica amministrazione (tra cui tasse scolastiche ed universitarie, contributi, bollo auto, multe, ticket sanitari, tasse sui rifiuti e molto altro ancora).

Questo perché Paypal è stato aggiunto come metodo di pagamento nella piattaforma PagoPA, in partnership con Intesa Sanpaolo.

Possono pagare i servizi della pubblica amministrazione

Possono pagare i servizi della pubblica amministrazione i titolari di un conto Paypal che abbiano collegato un conto bancario o una carta di pagamento (Visa o Mastercard o American Express) o che abbiano un saldo Paypal attivo.

Farlo è molto semplice: per prima cosa bisognerà andare sul sito dell’ente sul quale si deve effettuare il pagamento (Comune, sito della scuola, e così via).

Al momento del pagamento, all’utente verranno mostrate diverse opzioni di pagamento e si dovrà scegliere “App e altre modalità di pagamento”, dunque selezionare Paypal (oppure, nella sezione “Affina la ricerca”, digitare Paypal).

Per ultimo, bisognerà accettare le condizioni di pagamento e cliccare su “Procedi al pagamento”.

Il costo del servizio, reso da Intesa Sanpaolo, è di 1,50 euro per importi inferiori a 500 euro e di 3 euro per importi pari o superiori a 500 euro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.