Paypal, cosa significa invio denaro agli amici  



Paypal




Paypal è la famosa piattaforma digitale per il trasferimento di denaro, diffusa in tutto il modo. Aprire un conto è gratis e consente appunto di effettuare pagamenti online in maniera facile e sicura oppure di inviare denaro agli amici.

Scambiare denaro con Paypal

Se un tempo per scambiare denaro con amici era necessario recarsi in banca e fare un bonifico, oggi invece è tutto più rapido e veloce proprio grazie a Paypal.

Chi ha un conto Paypal può, infatti, scambiare denaro in pochi istanti con altre persone. Rimborsare i soldi di una cena o dividere la spesa per un regalo diventa allora un’operazione rapida e senza stress.




Una delle modalità con cui si può inviare denaro, è quella chiamata “Invio denaro agli amici”, un modo che permette di scambiare piccole somme di denaro (fino ad un massimo di 1000 euro) in maniera del tutto gratuita, senza costi o commissioni aggiunte.

Lo scambio di piccole somme di denaro tra privati, chiamata freepeer3peer (FreeP2P), permette di trasferire denaro ad amici e parenti, anche se non hanno un conto Paypal e se il proprio account si appoggia ad una carta di credito e non ad un conto corrente.

Questa è una novità

Questa è una novità perché prima si poteva trasferire denaro ma le transazioni erano gratuite solo se avvenivano tramite il conto bancario.

Con la modalità “Invio denaro agli amici” si offre agli utenti uno strumento per rendere più semplici le piccole transazioni quotidiane.

È molto semplice inviare denaro agli amici: una volta effettuato l’accesso su Paypal (ad esempio sull’app installata sul proprio smartphone), sarà sufficiente cliccare in alto a destra su “Paga o Invia denaro”, quindi cliccare su “Invia denaro a familiari e amici”.

Si potrà inserire l’indirizzo email del soggetto a cui inviare denaro oppure cercare il destinatario nella rubrica, digitare l’importo da inviare e premere “Invia” (eventualmente si può anche inserire un messaggio personalizzato per il destinatario del denaro).

Con la modalità di invio denaro “Beni e servizi”, invece, si dovranno pagare delle commissioni per il trasferimento.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.