Una delle carte più smart attualmente in circolazione è quella di Paypal. Si tratta di una carta nominativa ricaricabile che può essere utilizzata per fare i propri acquisti online o nei negozi fisici ed essere gestita comodamente tramite app dal proprio smartphone.
Permette anche di effettuare prelievi
Permette anche di effettuare prelievi di contanti dagli sportelli ATM del circuito Mastercard o presso le tabaccherie appartenenti al circuito Lottomatica Italia Servizi.
Per richiedere la carta di credito Paypal non è necessario essere titolari di un conto Paypal.
La richiesta può essere fatta dal sito Paypal: una volta compilati i campi richiesti, la carta arriverà a casa oppure, se si vuole, presso uno dei punti vendita Lis Card di Lottomatica.
Un altro modo per ottenere la carta Paypal è acquistarla presso un punto vendita Lottomaticard.
Ma quanto costa?
Il costo di attivazione della carta è di 9,90 euro.Poi sarà necessario, affinché possa funzionare, ricaricarla in uno di questi modi:
- tramite trasferimento di denaro dal saldo del proprio conto Paypal
- in contanti presso i punti vendita Lis Card di Lottomatica, al costo di 1,10 euro per importi pari o inferiori a 150 euro e di 1,50 euro per importi superiori a 150 euro oppure presso gli sportelli del circuito QuiMultiBanca al costo di 2,50 euro
- con un’altra carta, al costo di 2 euro
- con bonifico da un conto bancario (grazie all’IBAN si può ricaricare la carta di credito Paypal con bonifico indicando come causale “ricarica” e come beneficiario il titolare della carta)
L’importo minimo per la ricarica è di 19,90 euro.
Per ricevere l’estratto conto cartaceo, bisognerà pagare 3,50 euro all’anno mentre l’estratto conto digitale costa 1,81 euro all’anno se l’importo totale dei movimenti è superiore a 77,47 euro.
Dunque la carta ha solo un costo di attivazione di 9,90 euro e delle commissioni per la ricarica e i prelievi (da 1,90 euro a 3,90 euro).
Commenta per primo