Paypal come salvadanaio digitale



Paypal




Nella vita di tutti i giorni può capitare di spendere più del dovuto oppure di dover far fronte ad una spesa improvvisa senza però avere i soldi sufficienti per poterla sostenere.

Una buona idea risparmiare dei soldi

Per questo motivo è una buona idea risparmiare dei soldi in vista di un acquisto futuro, di un viaggio o un sogno che si vuole realizzare o un imprevisto, ma anche solo per evitare di spendere troppo.

Mentre un tempo in casa tutti avevano un salvadanaio in cui riporre alcuni soldi una volta ogni tanto, ora invece esistono dei salvadanai digitali che permettono di risparmiare quando e quanto si vuole, in completa libertà.




Uno di questi salvadanai digitali si può creare con PayPal e prende il nome di Money Box.

La cosa bella della Money Box di PayPal è che permette di creare un salvadanaio condiviso con i propri amici, una sorta di colletta per raccogliere soldi per una vacanza, un regalo di gruppo o le normali spese condivise.

Sarà sufficiente aprire l’app di PayPal

Sarà sufficiente aprire l’app di PayPal e accedere con le proprie credenziali, quindi cliccare su “Altro” in basso a destra e poi su “Apri un Money Box con gli amici”.

A questo punto scegliere “Crea un Money Box”, aggiungere un nome, un eventuale importo finale previsto e una data di conclusione.

Si può scegliere se mostrare o meno l’importo a tutti i partecipanti e personalizzare le preferenze relative all’importo e ai partecipanti presenti.

Si può scegliere anche una descrizione e invitare gli utenti.

Quindi condividere la Money Box per invitare nuove persone a partecipare.

Il denaro della colletta viene accreditato sul proprio saldo Money Box e può essere usato al momento opportuno.

Non si applicano tariffe per creare una colletta o per partecipare tramite il saldo PayPal o il conto bancario collegato al conto PayPal.

Potrebbero, tuttavia, essere applicate tariffe in caso di transazioni internazionali oppure tassi di cambio PayPal in caso di conversione valuta.
[smiling_video id=”194063″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.