Paypal, alternative simili?    



Paypal




Paypal ha rivoluzionato il modo di effettuare pagamenti o di trasferire denaro. Con Paypal è possibile pagare online senza dover inserire codici o numeri di carta oppure ricevere denaro, fare collette, inviare denaro ad amici e parenti in maniera sicura.

Ma ci sono diverse alternative simili che permettono di compiere le stesse funzioni o altre aggiuntive.

Vediamone alcune.

Per effettuare trasferimenti di denaro

Per effettuare trasferimenti di denaro, è possibile utilizzare TransferWise che permette di inviare, ricevere e spendere denaro all’estero praticando delle commissioni molto basse.

Stripe è un altro servizio molto popolare, alternativo a Paypal, spesso inserito in molti e-commerce come metodo di pagamento. È molto conveniente perché le commissioni di transazione sono simili a quelle usate da PayPal.

Google Pay è un’altra app molto usata che permette di effettuare pagamenti, memorizzando carte di debito e credito (è un vero e proprio portafoglio elettronico).

Allo stesso modo, anche Amazon Payments è un’interessante alternative a Paypal che permette agli utenti del proprio e-commerce di effettuare pagamenti online, utilizzando le stesse commissioni di transazione usate da Paypal.

Chi ha un e-commerce dovrebbe utilizzarla perché sono molte le persone che usano e conoscono Amazon e che potrebbero trovare familiarità con questo strumento.

Skrill è un altro metodo di pagamento che funziona con il credito prepagato: in pratica devono essere versati su un conto dei soldi da una carta di credito o conto corrente, che si potrà utilizzare per effettuare i propri pagamenti.

Infine, Masterpass, disponibile non solo per i clienti Masterclass ma anche per i possessori di una carta di credito Visa, American Express o Diners Club.

Si tratta di un portafoglio elettronico: è necessario creare un account e fornire i propri dati personali e di pagamento.

E, se si vuole fare un pagamento online, non ci sarà bisogno di inserire alcuna informazione o codice.
[smiling_video id=”201993″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.