PostePay Evolution, quanto si può ricaricare?



PostePay




PostePay Evolution è la carta con IBAN di Poste Italiane su cui poter accreditare stipendio o pensione e con cui poter ricevere bonifici (o farli), domiciliare le utenze, prelevare agli sportelli automatici, pagare i bollettini, pagare in tutto il mondo attraverso il circuito Mastercard e molto altro. Oltre alla cifra verificate le tempistiche, ad esempio quanto ci mette un bonifico ad essere accreditato sulla PostePay.

Il canone mensile della carta è di 12 euro e questa può essere richiesta in ogni ufficio postale ed è subito pronta per essere utilizzata.

È possibile ricaricare PostePay Evolution in diverse modalità:

  • in ufficio postale (con versamenti in contanti, con un’altra carta prepagata Postepay o con una carta di debito associata ad un conto corrente BancoPosta)
  • presso gli sportelli automatici ATM Postamat con la Postepay o carta di pagamento aderente al circuito Postamat, PagoBancomat o ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro
  • da postepay.it se si è registrati sul sito: basterà accedere alla propria area riservata e si potrà utilizzare una carta di pagamento aderente al circuito Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro
  • dal proprio smartphone o tablet attraverso le app Postepay e BancoPosta
  • nelle tabaccherie e punti vendita convenzionati della rete PUNTOLIS

È possibile poi impostare la ricarica automatica a tempo (ad esempio ogni settimana, 15 giorni o ogni mese), oppure a soglia, cioè eseguita ogni volta che il saldo disponibile sulla carta scende al di sotto di un certo importo definito dal possessore.




Ma quanto si può ricaricare?

PostePay Evolution si può ricaricare nei limiti del plafond (cioè di 30 mila euro). Il massimo è di 100 mila euro ricaricati sul totale delle carte PostePay Evolution intestate allo stesso titolare.

Se si ricarica online da poste.it tramite servizio BancoPosta online o da conto BancoPostaClick o con un’altra Postepay, il massimo importo ricaricabile per operazione è di 3000 euro.

Si possono fare massimo 2 ricariche giornaliere dallo stesso ordinante.
[smiling_video id=”220932″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.