Ricarica carta Hype da Paypal, è possibile?



Hype




Carta Hype è una carta prepagata dotata di IBAN che permette al proprio possessore di svolgere diverse operazioni come ad esempio di disporre e ricevere bonifici.

Ricaricare la propria carta Hype

È possibile ricaricare la propria carta Hype in diverso modo, ad esempio dagli ATM, dal tabaccaio o negli esercizi convenzionati, da app Hype o recandosi nella filiale di Banca Sella o, ancora, tramite bonifico.

Ognuna di queste modalità può avere o meno una tariffa da sostenere e tempistiche diverse per l’accredito.




A chiunque si domandi se è possibile ricaricare carta Hype da Paypal, si può rispondere dicendo che non è possibile ricaricare la carta direttamente con Paypal ma si può collegare questo strumento di pagamento al conto e-wallet.

In pratica basterà accedere al proprio profilo Paypal e, dalle impostazioni, selezionare l’opzione “Aggiungi conto bancario” (questo perché carta Hype, essendo dotata di IBAN, è un conto bancario).

A questo punto bisognerà digitare nel campo il codice IBAN della carta Hype e premere “Continua” per poi confermare i dati inseriti.

Dopo aver cliccato di nuovo su “Continua”

Dopo aver cliccato di nuovo su “Continua”, si riceverà un’email da parte del servizio Assistenza clienti all’indirizzo di posta utilizzato per la registrazione a Paypal con cui l’utente può confermare la carta.

Il sistema di e-wallet effettua un accredito di 1,50 euro (o poco più) per attivare il collegamento.

Quindi, una volta fatto l’accesso al proprio account, l’utente deve andare nella sezione “Portafoglio”, quindi cliccare sulla voce corrispondente alla carta Hype che riporta la scritta “Conferma in sospeso”.

A questo punto bisogna cliccare sul pulsante “Conferma” e compilare il form  che compare sullo schermo con l’importo accreditato da Paypal e il codice a 4 cifre che è stato inviato al titolare del conto quando è stata effettuata la transazione.

Una volta effettuato il collegamento, si può ricaricare carta Hype da Paypal usando l’opzione “Trasferisci denaro”, senza pagare alcuna commissione.
[smiling_video id=”314640″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.