Ricarica carta Hype da ATM, è possibile? 



carta Hype




La Carta Hype è una carta prepagata del circuito Mastercard che permette al suo possessore di svolgere diverse operazioni. Infatti, essendo dotata di IBAN, è associata ad un conto corrente; inoltre, essendo una carta smart, è possibile ricaricarla facilmente e in poco tempo in diverso modo.

Ad esempio, è possibile effettuare una ricarica di carta Hype da ATM.

Vediamo come.

Carta Hype può essere ricaricata gratuitamente presso gli sportelli Bancomat che fanno parte del circuito QuiMultiBanca (in Italia sono più di 8000). In questo caso la ricarica non avviene in contanti ma usando una carta di debito o una carta di credito appartenente ai circuiti Bancomat, Visa o MasterCard.




Infatti, una volta arrivati all’ATM, sarà necessario inserire la propria carta di credito o debito, quindi selezionare la voce “Ricarica carta Hype/MasterCard”.

A questo punto inserire i dati relativi alla carta Hype che si vuole ricaricare e l’importo da trasferire.

Quindi confermare l’operazione.

L’accredito della ricarica avverrà istantaneamente senza dover sostenere alcuna commissione.

Oltre alla ricarica tramite ATM

Oltre alla ricarica tramite ATM, la carta Hype può essere ricaricata in altri modi, ad esempio in contanti recandosi presso uno sportello di Banca Sella. Sarà sufficiente comunicare all’operatore i dati della carta e consegnare l’importo in contanti che si vuole trasferire su carta Hype.

In alternativa si può ricaricare sempre in contanti la carta recandosi presso un tabaccaio o un rivenditore convenzionato (Lottomatica, SisalPay…).

Sarà sufficiente presentare all’esercente la carta Hype e un proprio documento di identità e ovviamente l’importo da trasferire.

L’operazione ha un costo di 3,50 euro.

Ancora, si può ricaricare carta Hype tramite bonifico, indicando come coordinate l’IBAN della carta Hype che si intende ricaricare. Infine, si può trasferire del denaro sulla carta Hype richiedendolo ad altri possessori di carta Hype.

La richiesta può essere fatta dalla app di Hype con la funzione “Richiedi denaro”.
[smiling_video id=”314935″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.