Hype, trasferimento di soldi in tempo reale con l’app



Hype




Mentre un tempo per scambiare denaro con amici e parenti, c’era bisogno quasi sempre di effettuare un bonifico (quindi di fare la fila in filiale oltre che aspettare del tempo prima che il denaro arrivasse al destinatario), oggi il trasferimento dei soldi può avvenire in tempo reale.

Si possono utilizzare delle app che permettono di trasferire denaro comodamente dal proprio smartphone, in maniera facile e veloce.

Con Hype, ad esempio, il trasferimento dei soldi avviene in tempo reale ed in maniera gratuita.

I vantaggi sono che:

  • lo scambio del denaro avviene in maniera facile (come se si stesse inviando un SMS), direttamente usando l’app di Hype
  • il trasferimento avviene senza pagare nessuna commissione
  • non si dovranno veicolare soldi in contanti (con il rischio di venire rapinati o di perderli)
  • si potranno inviare delle richieste per ottenere il denaro anticipato, ad esempio, per fare un regalo e per pagare la cena

Ma come fare a trasferire denaro con Hype?

Bisognerà accedere alla sezione “Pagamenti” dell’app, scegliere la modalità di scambio (selezionando il contatto dalla rubrica a cui si vuole inviare o richiedere denaro).

Una volta visualizzata una pagina viola, bisognerà toccare su “Invia denaro”. A questo punto comparirà la rubrica che mostrerà solo i possessori di Hype oppure tutti i propri contatti.

Bisognerà selezionare il contatto al quale trasferire il denaro, inserendo importo e descrizione.

Toccando il tasto azzurro in fondo, si concluderà l’operazione e una schermata di conferma avviserà che l’invio del denaro è andato a buon fine.

Nella schermata principale si potrà visualizzare il movimento.

Il trasferimento di denaro con Hype può avvenire non solo con gli amici che possiedono Hype ma anche con quelli che non lo possiedono: infatti riceveranno un messaggio e, dopo essersi registrati, potranno ricevere o inviare denaro anche loro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.