Ricarica carta Hype, ci sono delle commissioni?



carta Hype




Le carte Hype sono delle carte prepagate dotate di codice IBAN che permettono ai loro possessori di svolgere diverse operazioni.

Esistono diversi tipi di conto:

  • Hype Start
  • Hype Next
  • Hype Premium

Ognuno ha diverse caratteristiche e diverse tariffe.

Per ricaricare la propria carta Hype si può utilizzare l’app Hype che permette di avere il denaro ricaricato subito disponibile sulla carta. In alternativa si può ricaricare la carta Hype andando dal tabaccaio o nei punti vendita convenzionati o, ancora, tramite bonifico o presso una filiale di Banca Sella.

Infine, un’altra modalità di ricarica è andando in un ATM, ma in questo caso la ricarica può avvenire solo da un’altra carta e non in contanti.




Ci sono delle commissioni per la ricarica della carta Hype?

Se si procede alla ricarica tramite bonifico o presso una filiale di Banca Sella in contanti, l’operazione è gratuita.

Se invece la ricarica avviene recandosi in un esercizio convenzionato o presso un ATM, allora la commissione applicata sarà di 2,50 euro per i clienti con conto Hype Start, di 2 euro per i clienti Hype Next e di 1,60 euro per i clienti Premium.

La ricarica in contanti deve avere un importo minimo di 20 euro e massimo di 250 euro. Se si decide di ricaricare la carta Hype con una carta collegata in app, la tariffa applicata sarà di 90 centesimi per ogni singola operazione.

I clienti che hanno Hype Plus hanno 3 ricariche gratuite ogni mese (le successive avranno un costo di 90 centesimi l’una) mentre i clienti Next e Premium possono usare questa modalità di ricarica senza alcun limite e senza alcun costo, per sempre.

Quanto ai limiti, chi ha un conto Hype Plus o Hype Next può effettuare al massimo due ricariche da 250 euro l’una; chi ha il conto Hype Premium, invece, può effettuare un massimo di due ricariche di 500 euro l’una.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.