Acquistare un’auto nuova è diventato sempre più oneroso in quanto, oltre al costo da sostenere per l’acquisto vero e proprio del mezzo, bisogna considerare altre spese che si manifesteranno nel tempo come i costi per:
- la manutenzione;
- l’assicurazione;
- il bollo.
Optare per il noleggio a lungo termine
Ecco perché sempre più privati decidono di optare per il noleggio auto a lungo termine che include nel canone mensile da pagare per il noleggio anche una serie di altre spese (bollo e assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione degli pneumatici, gestione dei sinistri).
E’ dunque la scelta migliore per chi non voglia pensare alle scadenze o alle incombenze burocratiche legate all’acquisto e al possesso di un veicolo in quanto tutti i servizi sono già inseriti nel canone mensile da pagare. Questo è uno dei punti di forza del noleggio a lungo termine: in molti lo apprezzano proprio perché sin dall’inizio c’è chiarezza e trasparenza sui costi che si sosterranno.
Il canone mensile fisso da pagare sarà stabilito sulla base di fattori come il modello di auto scelto, i chilometri da percorrere e la durata del contratto. Una volta che i chilometri prefissati nel contratto sono stati percorsi o il periodo di noleggio è terminato, bisognerà consegnare l’auto alla società di noleggio.
Vantaggi del noleggio auto
Un altro dei vantaggi del noleggio auto a lungo termine rispetto all’acquisto di un’auto è che non si deve affrontare il problema della svalutazione del mezzo.
Infatti, dopo aver percorso un certo numero di chilometri, un’automobile subisce una svalutazione importante ma questo non è un problema per chi noleggia un’auto a lungo termine: non ci si dovrà preoccupare di trovare un acquirente per un mezzo ormai vecchio perché lo si dovrà semplicemente riconsegnare alla società di noleggio.
Infine, il noleggio auto a lungo termine è migliore rispetto all’acquisto di una nuova auto in quanto permette di cambiare veicolo con una maggiore frequenza.
3 Trackbacks / Pingbacks