Postepay Evolution, a cosa serve il codice Iban



Postepay Evolution, a cosa serve il codice Iban




La nuova Postepay Evolution è la nuova carta prepagata delle Poste Italiane. Con essa è possibile svolgere gran parte delle funzioni e delle operazioni eseguibili con un conto corrente bancario, considerando che è dotata di un codice IBAN.

Ma a cosa serve nello specifico il codice IBAN della Postepay Evoltion?

Con l’IBAN in dotazione, la carta viene riconosciuta come un vero e proprio conto corrente con cui poter effettuare operazioni e pagamenti di vario tipo.

Infatti, con la Postepay Evolution è possibile garantire a tutti coloro che la possiedono di inviare bonifici, accreditare uno stipendio, fare una ricarica telefonica o eseguire pagamenti d’ogni tipo. Insomma, è come avere un conto corrente tascabile. Vediamo nello specifico come poter effettuare operazioni di ricarica, pagamento e quant’altro con Postepay Evolution.




Utilizzare la carta Postepay Evolution

Grazie alla Postepay Evolution è possibile eseguire pagamenti e azioni sia in territorio nazionale che all’estero, considerando che la carta è convenzionata in più di 30 milioni di punti vendita da cui poter acquistare in modalità contactless. Sono inoltre più di 7000 gli sportelli da cui poter prelevare con Postepay Evolution.

Da notare che tutti i titolari di Postepay Evolution posono veneficiare del programma “Sconti BancoPosta”. Quest’ultimo permette di accumulare sconti (che vanno dal 2% al 50%) che verranno successivamente riaccreditati sulla carta. Molti sono gli e-commerce dove è possibile utilizzare l’opzione “Paga con postepay”.

Inoltre, Postepay possiede un’app facile ed intuitiva. L’app è facilmente accessibile sia da Android che da iOS e con essa è possibile controllare il saldo ed i movimenti, ricaricare denaro, effettuare bonifici, pagare bollettini, etc. È possibile personalizzare le funzioni dell’app in base alle proprie esigenze, come ad esempio decidere se operare solo in territorio nazionale oppure anche in europa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.