Carta di credito Nexi, come richiederla



carta di credito nexi




Se abbiamo definitivamente scelto che la nostra carta sarà quella Nexi, allora dovremo provvedere ad informarci in maniera approfondita su tutti gli argomenti più importanti: ovviamente è fondamentale sapere fin da subito come si può richiedere ed ottenere questa carta completamente virtuale e digitale, appunto definita ‘contactless’.

Come richiedere la carta di credito Nexi

Esistono innanzitutto dei requisiti specifici che dobbiamo avere per poter anche solo richiedere la carta Nexi, indipendente dal fatto che sia prepagata, di debito o di credito. Dobbiamo avere la possibilità di dimostrare di essere residenti in Italia, avere un’età superiore ai 18 anni, possedere un conto corrente in Italia al quale collegare poi la carta Nexi al momento opportuno, e naturalmente avere un reddito annuale documentabile.

Ovviamente non dobbiamo neanche risultare protestati per poter avviare tutte le procedure del caso e per poter ottenere la carta Nexi. A parte il fatto che per richiederla possiamo recarci in una delle tantissime banche affiliate a Nexi, indicate in un interminabile elenco sul sito ufficiale (questo per far intendere che sicuramente tra quelle ci sarà la nostra banca di riferimento), abbiamo anche la possibilità di portare a termine parte della procedura direttamente e comodamente dal nostro computer, oppure scaricando già l’applicazione sul nostro smartphone.




Informazioni richieste

Sarà necessario infatti andare sul sito ufficiale e poi inserire il codice ABI di riferimento; se non ne siamo a conoscenza, possiamo ricercare attraverso l’apposita funzione della lente di ingrandimento oppure inserire il nome della nostra banca sulla quale saranno poi addebitate tutte le spese che faremo mediante la carta Nexi.

Una volta fatto questo, non ci resterà altro da fare che compilare tutti i moduli che compariranno e fornire tutte le informazioni richieste. In poco tempo ci sarà spedita la nostra carta Nexi che potremo anche utilizzare virtualmente, ed il nostro problema sarà subito risolto: acquisti a più non posso, in sicurezza e ovviamente ‘contactless‘.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





7 Trackbacks / Pingbacks

  1. Carta di credito Nexi, come si ricarica
  2. Carta di credito Nexi, come richiedere l'assistenza
  3. Carta di credito Nexi, che circuito utilizza
  4. Carta di credito Nexi aggiuntiva per i familiari
  5. Carta di credito Nexi, che tipi esistono
  6. Carta di credito Nexi, è contactless?
  7. Carta di credito Nexi per il business

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.