Carta di credito Nexi, è contactless?



carta di credito Nexi contactless




La carta di credito Nexi, di debito oppure prepagata sta diventando sempre più famosa, perché quasi del tutto digitale, virtuale e quindi adatta per le nuove generazioni ma anche per chi vuole usufruire al massimo della comodità o dei servizi della propria carta di credito. Ma spesso ci si chiede se questa carta sia ‘contactless‘. Innanzitutto, però, facciamo chiarezza…

Avere una carta contactless significa possedere un sistema di pagamento senza contatto. Alla lettera, infatti, in inglese la parola ‘contactless’ significa proprio ‘senza contatto’, ossia quei sistemi di pagamento che non necessitano di nulla di fisico ma che si basano sulla tecnologia RFID e NFC. Si può pagare attraverso questi servizi utilizzando il proprio smartphone, le smart card o altri utensili che ci vengono forniti dal sistema di pagamento di riferimento, qualunque sia.

Carta di credito Nexi, contactless per migliorare i pagamenti

Una volta chiarito questo aspetto, se si vuole ottenere una carta contactless ci si domanda se Nexi possa essere la carta adatta. La risposta è assolutamente sì: la carta Nexi è contactless e possiamo trovare tutte le spiegazioni del caso sul sito ufficiale, che intende accontentare sia coloro che la usano a scopi di business sia coloro che invece la usano semplicemente per ragioni legate allo shopping.




La carta Nexi può essere utilizzata sia all’estero sia in Italia, grazie al fatto che si appoggia sia a circuiti Visa sia a quelli Mastercard. Possiamo utilizzare in tranquillità questo tipo di carta, senza preoccuparci di eventuali furti di dati (naturalmente ad opera dei siti o dei negozi fisici che paghiamo), in quanto i servizi di controllo e di sicurezza che riguardano la Nexi sono molto numerosi e possiamo gestirli noi, in qualunque momento, attraverso l’area personale.

Ancora più tutelati coloro che sono in possesso della Carta Black, dato che l’assistente disponibile tutto il giorno potrà darci dei consigli su come proteggere la nostra privacy.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.