Carta di credito Nexi, che circuito utilizza



Carta di credito Nexi, che circuito utilizza




Come è ovvio che sia, quando si sceglie una nuova carta di credito, di debito oppure prepagata, si vuole sapere tutto: nel caso di Nexi, che in Italia sta spopolando e sta diventando via via sempre più diffusa, sono in molti a chiedersi quali sono i circuiti che vengono utilizzati. Ecco tutte le risposte ai dubbi più comuni sui circuiti utilizzati in modo da avere le idee chiare e poter richiedere la carta di credito Nexi senza dubbi.

La carta Nexi, sia quella di debito che di credito, è specificatamente formulata per essere flessibile e quindi utilizzata in qualunque circostanza, anche in caso di viaggi all’estero: per i privati, la carta Nexi si basa sui circuiti internazionali Visa e Mastercard. E’ possibile scegliere per quale dei due circuiti optare al momento della registrazione e della richiesta della carta, e successivamente, in questo modo, si potrà utilizzare liberamente in tutti i casi questo tipo di carta.

Carta di credito Nexi business

Altro discorso invece bisogna dedicare alla questione business, per cui le cose sono ben diverse e sicuramente positive per tutti i commercianti: difatti Nexi, per allargare ancora più gli orizzonti e migliorare l’esperienza, accetta pagamenti elettronici quasi con tutte le carte principali, non soltanto appartenenti ai circuiti di Visa e Mastercard ma molto di più, per consentire a chi vende di poter ottenere sempre pagamenti di questo tipo, senza limitazioni di sorta.




Difatti Nexi accetta UnionPay, la giapponese JCB e al circuito PagoBANCOMAT di debito, e tutte le cose che lo riguardano. Allo stesso tempo anche le cosiddette carte considerate minori in confronto alle grandi Visa e Mastercard, come Maestro (appartenente a quest’ultimo circuito) e V-Pay (appartenente a Visa), possono essere accettate se si aderisce a Nexi; questo a causa del fatto che la flessibilità per i venditori sarà molto ampia e quindi proficua, esattamente come lo è per i privati, che possono usufruire dei vantaggi dei circuiti Visa e Mastercard.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.