Come è ovvio che sia, quando si sceglie una nuova carta di credito, di debito oppure prepagata, si vuole sapere tutto: nel caso di Nexi, che in Italia sta spopolando e sta diventando via via sempre più diffusa, sono in molti a chiedersi quali sono i circuiti che vengono utilizzati. Ecco tutte le risposte ai dubbi più comuni sui circuiti utilizzati in modo da avere le idee chiare e poter richiedere la carta di credito Nexi senza dubbi.
La carta Nexi, sia quella di debito che di credito, è specificatamente formulata per essere flessibile e quindi utilizzata in qualunque circostanza, anche in caso di viaggi all’estero: per i privati, la carta Nexi si basa sui circuiti internazionali Visa e Mastercard. E’ possibile scegliere per quale dei due circuiti optare al momento della registrazione e della richiesta della carta, e successivamente, in questo modo, si potrà utilizzare liberamente in tutti i casi questo tipo di carta.
Carta di credito Nexi business
Altro discorso invece bisogna dedicare alla questione business, per cui le cose sono ben diverse e sicuramente positive per tutti i commercianti: difatti Nexi, per allargare ancora più gli orizzonti e migliorare l’esperienza, accetta pagamenti elettronici quasi con tutte le carte principali, non soltanto appartenenti ai circuiti di Visa e Mastercard ma molto di più, per consentire a chi vende di poter ottenere sempre pagamenti di questo tipo, senza limitazioni di sorta.
Difatti Nexi accetta UnionPay, la giapponese JCB e al circuito PagoBANCOMAT di debito, e tutte le cose che lo riguardano. Allo stesso tempo anche le cosiddette carte considerate minori in confronto alle grandi Visa e Mastercard, come Maestro (appartenente a quest’ultimo circuito) e V-Pay (appartenente a Visa), possono essere accettate se si aderisce a Nexi; questo a causa del fatto che la flessibilità per i venditori sarà molto ampia e quindi proficua, esattamente come lo è per i privati, che possono usufruire dei vantaggi dei circuiti Visa e Mastercard.
Commenta per primo