Carta di credito Nexi, come si ricarica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Carta di credito Nexi, come si ricarica

Tabella dei Contenuti

La carta di credito Nexi, come abbiamo già avuto modo di stabilire, è contactless e di conseguenza si può utilizzare per i pagamenti senza bisogno di una carta fisica. Per quanto riguarda i modi di ricaricare la carta, c’è tanto da discutere: ecco tutto quello che dobbiamo sapere.

Innanzitutto, la scelta più frequente è quella della carta di debito/credito, che è direttamente collegata al conto. Di conseguenza non c’è alcun bisogno di ricaricarla: quando si fa un acquisto, la carta preleva quella somma dal nostro conto, senza bisogno che venga ricaricata. Quindi, in parole più semplici, tutto quello che è sul nostro conto è in contemporanea anche sulla carta.

Come si ricarica la carta di credito Nexi

In questo caso quindi il problema della ricarica non sussiste e per chi non ha voglia di fare apposite ricariche, la carta di debito o di credito può essere sicuramente una delle scelte più indicate. Ben altro discorso bisogna dedicare invece alla carta prepagata, che va ricaricata ogni volta che c’è da fare un acquisto o semplicemente ogni volta in cui il saldo va a zero.

La carta di credito Nexi prepagata ha la cosiddetta ‘ricarica facile’: dato che Nexi è del tutto digitale, virtuale e quindi è improntato alla comodità e alla facilità, anche nel caso delle ricariche tutto è abbastanza facile. E’ possibile infatti utilizzare addirittura i soldi in contanti, oppure trasferire il denaro da un’altra carta di credito o di debito già esistente.

Diverse agevolazioni

Allo stesso tempo Nexi offre la possibilità di ricaricare attraverso il conto la nostra carta prepagata.
Esistono diverse tipologie di questo genere di carta: la Speed, adatta anche per i giovanissimi dai 12
anni in su, quella International per i cittadini non residenti e quella “CartaFRECCIA” Argento per le
convenzioni con Trenitalia e per chi viaggia spesso. Insomma, la scelta è nostra: Nexi offre tutte le
possibilità del caso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti