Google Pay è un sistema comodo e veloce per pagare nei negozi, sui siti e nelle App semplicemente utilizzando le carte salvate sul proprio account Google. Si tratta di un sistema sicuro perché Google Pay protegge i propri dati di pagamento tramite diversi livelli di sicurezza e consente di poter effettuare pagamenti, salvare biglietti o ricevere premi su un unico account.
Come funziona il pagamento con Google Pay e dove è accettato
La comodità sta proprio nel fatto che è possibile:
- pagare in App senza dover inserire i propri dati di pagamento;
- pagare sui siti web che espongono il logo Google Pay tramite un solo click, godendosi gli acquisti e senza dover perdere molto tempo;
- pagare nei negozi che espongono il logo Google Pay, solo con il proprio cellulare senza dover presentare la propria carta (con la possibilità di lasciarla al sicuro nel proprio portafogli).
In questo caso, Google Pay non condivide il numero della propria carta e quindi i propri dati rimangono al sicuro. Non dovendo estrarre la propria carta dal portafogli (e magari cercarla di fretta quando si è alla cassa), si potrà pagare velocemente con il proprio dispositivo.
La comodità di pagare in questo modo
La comodità di Google Pay sta anche nel fatto che si possono salvare sul proprio account Google Pay tutti i propri biglietti (quelli del cinema, le carte di imbarco e così via), così da non dover stampare nulla ma avere tutto concentrato nel proprio account. Inoltre, si possono salvare sul proprio account, anche le proprie carte fedeltà o regalo, così da poterle utilizzare nei negozi per beneficiare di sconti ed offerte.
Per di più, utilizzando Google Pay, si beneficia delle tutele e dei vantaggi offerti dalla propria banca (come eventuali rimborsi, punti premio, protezione antifrode), proprio come se si utilizzasse la propria carta, con il vantaggio però che questa rimane al sicuro nel proprio portafogli perché per qualsiasi operazione sarà sufficiente mostrare il proprio dispositivo.
5 Trackbacks / Pingbacks