È innegabile che pagare con la carta dia dei benefici soprattutto per il cliente ecco perchè scegliere la carta di credito giusta è importante. Nel momento in cui acquistiamo un oggetto, abbiamo il totale controllo sul metodo di pagamento con carta. Negli ultimi anni, pagare con la carta è ormai divenuto la norma. Molte poche persone, infatti, decidono di tenere la liquidità nel portafogli, proprio per la comodità di avere un totale intestato a proprio nome. Ma come dobbiamo comportarci nel momento in cui scegliamo di bloccare un pagamento? Analizziamo la situazione.
Pagamento con carta: cosa c’è da sapere?
Oggi possiamo acquistare numerosi prodotti online. Basta inserire i dati della nostra carta, scegliere i prodotti – fare addirittura la spesa! – pagare comodamente da casa e attendere l’arrivo del pacco. Tuttavia, può capitare di dover bloccare un pagamento. Magari, abbiamo sbagliato l’acquisto, abbiamo dunque fatto una spesa errata. C’è un modo per prevenire il problema?
Il primo passo da fare è il più semplice: dobbiamo contattare la nostra banca o la nostra posta, in base alla tipologia di carta che abbiamo. Per farlo, possiamo decidere di inviare una e-mail, oppure fare una semplice chiamata. In alternativa, se proprio ne abbiamo urgenza, possiamo recarci alla banca o alla posta.
Con noi, ovviamente, dobbiamo avere i dati e la documentazione di ricevuta del pagamento da bloccare.
Come bloccare un pagamento con carta: la prassi da seguire
Di conseguenza un professionista si occuperà di voi e bloccherà il pagamento, al fine di garantire il servizio. Come vedete, non è un’operazione difficile. Ricordate che, in ogni caso, è importante avere un dialogo con la propria banca o con la posta proprio per evitare questi disguidi.
Saranno loro ad occuparsi e a seguire la pratica. Voi, infine, non dovrete fare altro che controllare il vostro estratto conto e confermare di non vedere più nessun pagamento in uscita: facile e veloce!
Be the first to comment