Avete sentito parlare di Hello Bank? Un sistema bancario molto innovativo, che si adatta alla moderna tecnologia. Negli ultimi tempi, le cose sono cambiate: oggi è possibile aprire un conto online semplicemente navigando sui siti e accedendo a internet. Nonostante un po’ di diffidenza iniziale, sono moltissime le persone che si affidano alle carte prepagate aperte su internet. Oggi vi parliamo della tipologia di conto di Hello Bank: come funziona e quali sono i vantaggi?
Conto Hello Bank: che cos’è nello specifico
Aprire un conto corrente online ci sembra un po’ fuori dal comune, ma in realtà offre molteplici vantaggi che dovremmo considerare. La banca online è ottima per risparmiare tempo e soprattutto costi del canone mensile: inoltre, avrete la piena gestone del vostro conto.
Partiamo dal conto: è un normalissimo conto corrente, con Iban. Significa che potrete inviare r ricevere bonifici, tra cui lo stipendio e la pensione. Anzi, vi segnaliamo che, se scegliete di farvi accreditare lo stipendio sul conto, pagherete un canone annuo di 24,00 euro invece di 72,00 euro.
Sarete voi i responsabili del conto corrente online: grazie al sito o all’applicazione, potrete eseguire tutti i servizi messi a vostra disposizione. Gestirete, dunque, il conto comodamente da casa, senza dovervi recare alla sede fisica della banca.
Conviene aprire un conto in una banca online? Vantaggi
È naturale che, prima di aprire un conto e firmare un contratto, cerchiamo di capire i vantaggi offerti. Il conto, che si chiama Hello Money, è veloce e soprattutto sicuro, due caratteristiche indispensabili per ogni banca.
La gestione dei soldi è completa grazie all’Home Banking, dove potrete comprendere i movimenti, eseguire le operazioni e tanto altro. Si può richiedere anche l’estratto conto cartaceo al costo di 1,00 euro.
In definitiva, conviene Hello Bank? Sì: aprire il conto, inoltre, ha una procedura semplice e intuitiva.
Commenta per primo