POS su smartphone o tradizionale?



POS




Il POS è un dispositivo elettronico che consente ai clienti di non pagare i propri acquisti necessariamente con contanti o assegno ma utilizzando carte di credito, di debito o prepagate. Questa modalità di accettare i pagamenti serve anche per garantire ai commercianti o a coloro che lo utilizzino, degli acquisti più ingenti poiché, sempre più persone sono abituate a non portare con sé molti contanti. Tra le soluzioni da adottare e che sta andando molto bene c’è senza dubbio il lettore pos Sumup sempre più richiesto e utilizzato in mobilità.

Il pos aggiunge opzioni di pagamento oltre i contanti

Il POS garantisce operazioni di pagamento veloci, facili, immediate e soprattutto sicure. Inoltre, un altro grosso vantaggio è che permette di accettare pagamenti in qualsiasi valuta (quindi anche quando si è all’estero e non si posseggono contanti con la valuta di quel dato posto). Ancora, il pagamento viene immediatamente registrato ed inserito nel proprio estratto conto.

Se i vantaggi del POS tradizionale sono quindi tanti e noti, ancora maggiori sono i vantaggi di un POS su smartphone poiché, oltre a possedere gli stessi del POS tradizionale, ne contempla anche tanti altri:




  • mobilità: il Mobile POS si è diffuso già da qualche tempo e, come suggerisce la parola, permette all’esercente di predisporre il pagamento per il cliente direttamente in mobilità, quindi al di fuori del punto vendita.
  • Assenza di burocrazia: questa modalità è priva di burocrazia poiché, di solito, vengono proposti dei contratti liberi da vincoli a cui si può sottostare semplicemente registrandosi online.
  • Non ci sono canoni mensili: sono previste semplicemente delle commissioni percentuali applicate ad ogni transazione.
  • Varietà delle carte accettate: vengono accettate le principali carte di credito, carte di debito e prepagate.
  • Facilità di ottenimento: per ottenere un Mobile POS bisognerà semplicemente scaricare un’app gratuitamente dal proprio smartphone e completare una procedura di configurazione molto semplice ed immediata.

Infine, collegare lo smartphone al lettore di carte scelto.

Quindi, il Mobile POS con smartphone è pensato per tutti coloro che abbiano delle attività “itineranti”, che non si svolgono tutte in una sede fissa, cioè in un solo punto vendita.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.