Assicurazione online casa, quanto costa farla?



Assicurazione online




Un’assicurazione per la casa ha lo scopo di proteggere l’immobile e ciò che vi è contenuto, dietro il pagamento da parte dell’assicurato di un premio assicurativo.

L’importo del premio assicurativo può variare

L’importo del premio assicurativo può variare a seconda della polizza sottoscritta e di vari elementi (come ad esempio, la possibilità che si verifichi un certo evento rischioso, la regione in cui si trova l’immobile, la sua dimensione e così via).

Infatti, a fronte del pagamento di un premio assicurativo, la polizza assicurativa può proteggere in caso di:




  • furti e rapine;
  • incendi;
  • impianti domestici danneggiati.

Inoltre, un’assicurazione per la casa può tutelare in caso di scasso o forzatura per entrare o in caso di spese legali. Al giorno d’oggi, un’assicurazione per la casa può essere stipulata anche online e spesso questa scelta può rivelarsi più conveniente rispetto allo stipulare una polizza assicurativa tradizionale.

Il costo per la polizza assicurativa casa

Ad ogni modo, il costo per la polizza assicurativa casa, tanto quella tradizionale quanto quella online, è legato a diversi fattori come gli scoperti o le franchigie, i sinistri eventualmente verificatisi e le garanzie assicurative scelte. Si può partire da un costo base di 70 euro annui per quelle case che si trovano in zone “ad alto rischio”.

Ma per scegliere la polizza casa più in linea con le proprie esigenze, si possono comparare online diverse polizze assicurative, confrontandone prezzi e condizioni contrattuali.

Sarà sufficiente scegliere il tipo di copertura (danni al locale o danni al contenuto o ad entrambi) ed eventualmente si può scegliere di aggiungere l’assicurazione famiglia o altre coperture (come polizze per gli infortuni domestici, polizze sugli incidenti durante il tempo libero o tutele per la propria casa e per se stessi in caso di calamità naturali).

Una volta valutati tutti questi elementi, verranno proposti gratuitamente diversi preventivi e, confrontando i massimali di copertura e le garanzie incluse, si potrà scegliere quella che fa al caso proprio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.