Lotteria degli scontrini, quali sono i premi



Lotteria




La lotteria degli scontrini è una delle novità pensate come strumento per la lotta all’evasione. I contribuenti (maggiorenni e residenti in Italia) possono partecipare all’estrazione di premi che vanno da 25 mila euro a 5 milioni di euro, semplicemente effettuando acquisti di importo di almeno un euro, pagando in contanti o con strumenti tracciabili e richiedendo l’emissione dello scontrino elettronico.

Partecipare alla lotteria degli scontrini

Per partecipare è necessario richiedere il codice lotteria, un codice alfanumerico di 8 cifre (abbinato al proprio codice fiscale) che va presentato ogni volta che viene effettuato un acquisto. Ogni euro speso dà diritto a ricevere un biglietto virtuale della lotteria (fino ad un massimo di 1000 biglietti virtuali) con cui si può partecipare all’estrazione di premi davvero interessanti.

Questi i premi nel caso di estrazioni “zero contanti” (pensata per coloro che effettuano i pagamenti usando mezzi tracciabili e non i contanti):




  • 15 premi settimanali dell’importo di 25 mila euro
  • 10 premi mensili dell’importo di 100 mila euro
  • 1 premio annuale dell’importo di 5 milioni di euro

Questi i premi previsti per chi effettua degli acquisti utilizzando il contante (si tratta delle estrazioni ordinarie che premiamo coloro che acquistano pagando in contanti o con mezzi elettronici):

  • 7 premi settimanali da 5000 euro
  • 3 premi mensili da 30 mila euro
  • 1 premio annuale da 1 milione di euro

Le estrazioni settimanali

Le estrazioni settimanali verranno effettuate ogni giovedì, partendo dal giovedì 14 gennaio, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

Se la giornata è festiva, l’estrazione verrà rinviata al primo giorno feriale successivo.

Le estrazioni mensili si terranno ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente.

In caso di festività nazionale, l’estrazione verrà rinviata al primo giorno feriale successivo. Le estrazioni annuali, invece, partiranno dal 2022 per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 1°gennaio al 31 dicembre 2021.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.