Commercialista online, come cercarlo



Commercialista




Fra numeri, calcoli, tasse e partite IVA, spesso si può entrare in confusione e per questo sono in tanti coloro che decidono di affidare la propria contabilità e le proprie pratiche fiscali a dei commercialisti. Sempre più spesso si decide di affidarsi ad un commercialista online, un professionista che svolge le stesse pratiche di un commercialista tradizionale ma in modalità online. La domanda che molti si pongono è meglio il commercialista o meglio un caf?

Il commercialista online

Un commercialista online è infatti un professionista che sfrutta le potenzialità di Internet per mettere al servizio dei clienti le proprie competenze.

In questo modo le pratiche relative alla contabilità, all’assistenza fiscale o alle dichiarazioni, vengono fatte via Internet, le fatture inviate via mail e le consulenze via Skype: un modo molto più veloce e snello di rapportarsi con il cliente.




 Tutti questi strumenti permettono al commercialista di svolgere i propri normali lavori in maniera più veloce (e di conseguenza meno costosa per il cliente).

Ma come si può cercare un commercialista online serio ed affidabile?

Il commercialista, infatti, deve essere una persona preparata e di fiducia che non deve commettere errori od omissioni che, altrimenti, potrebbero creare dei problemi, anche seri, in capo al proprio cliente.

Allora il primo requisito che deve avere il commercialista online è essere iscritto all’Albo dei Commercialisti.

Poi si possono consultare delle piattaforme online (come ad esempio commercialista.com) per trovare un professionista in base all’ambito in cui si vuole essere assistiti e alla propria posizione geografica.

In questo modo si può scegliere il commercialista che fa più al caso proprio ed eventualmente vedere se opera anche in modalità online.

Infatti, ormai sono diversi i commercialisti che offrono i propri servizi anche online per andare incontro alle esigenze dei diversi clienti che non possono sempre essere disponibili ad incontrare il professionista fisicamente nel proprio studio. In alternativa esistono piattaforme costituite da team di commercialisti che operano solo online e che danno consulenze a distanza ai propri clienti offrendo pacchetti a costi diversi in base alle proprie esigenze.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.