La sostenibilità come scelta di business sin dagli albori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La sostenibilità

Tabella dei Contenuti

Oggi il mercato richiede alle imprese di adottare politiche di sviluppo sostenibile: il contenimento dei costi, il risparmio energetico e la tutela ambientale, il recupero energetico della produzione e la riduzione degli scarti sono i “must” per realizzare un modello d’impresa sostenibile.

I sistemi di filtrazione sono una componente cruciale delle linee di estrusione e di rigenerazione di materiali polimerici. Da essi dipende infatti la qualità del prodotto finale e l’efficienza del processo.

BD Plast fornisce a costruttori di impianti e trasformatori di materie plastiche di tutto il mondo una gamma completa di questi componenti così composta: cambiafiltri manuali, filtri statici, cambiafiltri oleodinamici, componenti per l’estrusione (adattatori, curve, colli, miscelatori statici, valvole deviatrici, teste a spaghetti), cambiafiltri a flusso continuo, accessori (centrali oleodinamiche, carrelli di sostegno, sistemi di elastomeri, cambiateste idraulici).

Grazie a queste versioni di cambiafiltri, la tecnologia BD Plast è in grado di fornire soluzioni specifiche per processare ogni tipologia di polimero, massimizzando la produzione e riducendo al minimo gli sprechi di materiale.

La sostenibilità è stata sempre una costante nel DNA dell’azienda, sin dalle sue radici:

dal recupero dei materiali bellici della “Rimorchi Boicelli”, BD Plast si è evoluta con la mission di lavorare nel riciclo delle materie plastiche, per cui essere sostenibili è stata una scelta di business che ha contraddistinto l’azienda sin dalle sue origini.

Lo stabilimento di Bondeno è dotato di impianti fotovoltaici per la produzione dell’energia, ma sostenibilità e attenzione alla qualità del processo produttivo si traducono anche nell’impegno in favore della sicurezza dei lavoratori, mediante una costante innovazione degli impianti e del sistema produttivo, con l’obiettivo di azzerare i rischi di errore umano.

Progettare e realizzare internamente tutti gli impianti e i componenti, al fine di mantenere sotto controllo ogni aspetto del processo produttivo, offrendo così al mercato soluzioni uniche e personalizzate, capaci di rispondere anche alle richieste più esigenti. Questa la strategia che ha consentito negli anni a BD Plast di crescere e svilupparsi, passando da piccola realtà nazionale, a fornitore strategico d’importanti costruttori di impianti d’estrusione in Europa, Canada e Stati Uniti.

BD PLAST FILTERING SYSTEMS SRL
via Copernico 32, 44012
Bondeno – Ferrara, Italy
T. +39 0532 888811
info@bdplast.com
[smiling_video id=”198887″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti