La sostenibilità come scelta di business sin dagli albori



La sostenibilità




Oggi il mercato richiede alle imprese di adottare politiche di sviluppo sostenibile: il contenimento dei costi, il risparmio energetico e la tutela ambientale, il recupero energetico della produzione e la riduzione degli scarti sono i “must” per realizzare un modello d’impresa sostenibile.

I sistemi di filtrazione sono una componente cruciale delle linee di estrusione e di rigenerazione di materiali polimerici. Da essi dipende infatti la qualità del prodotto finale e l’efficienza del processo.

BD Plast fornisce a costruttori di impianti e trasformatori di materie plastiche di tutto il mondo una gamma completa di questi componenti così composta: cambiafiltri manuali, filtri statici, cambiafiltri oleodinamici, componenti per l’estrusione (adattatori, curve, colli, miscelatori statici, valvole deviatrici, teste a spaghetti), cambiafiltri a flusso continuo, accessori (centrali oleodinamiche, carrelli di sostegno, sistemi di elastomeri, cambiateste idraulici).

Grazie a queste versioni di cambiafiltri, la tecnologia BD Plast è in grado di fornire soluzioni specifiche per processare ogni tipologia di polimero, massimizzando la produzione e riducendo al minimo gli sprechi di materiale.




La sostenibilità è stata sempre una costante nel DNA dell’azienda, sin dalle sue radici:

dal recupero dei materiali bellici della “Rimorchi Boicelli”, BD Plast si è evoluta con la mission di lavorare nel riciclo delle materie plastiche, per cui essere sostenibili è stata una scelta di business che ha contraddistinto l’azienda sin dalle sue origini.

Lo stabilimento di Bondeno è dotato di impianti fotovoltaici per la produzione dell’energia, ma sostenibilità e attenzione alla qualità del processo produttivo si traducono anche nell’impegno in favore della sicurezza dei lavoratori, mediante una costante innovazione degli impianti e del sistema produttivo, con l’obiettivo di azzerare i rischi di errore umano.

Progettare e realizzare internamente tutti gli impianti e i componenti, al fine di mantenere sotto controllo ogni aspetto del processo produttivo, offrendo così al mercato soluzioni uniche e personalizzate, capaci di rispondere anche alle richieste più esigenti. Questa la strategia che ha consentito negli anni a BD Plast di crescere e svilupparsi, passando da piccola realtà nazionale, a fornitore strategico d’importanti costruttori di impianti d’estrusione in Europa, Canada e Stati Uniti.

BD PLAST FILTERING SYSTEMS SRL
via Copernico 32, 44012
Bondeno – Ferrara, Italy
T. +39 0532 888811
info@bdplast.com



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.