Settembre, in arrivo un mese pesante per le spese degli italiani   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Settembre

Tabella dei Contenuti

Settembre rappresenta per molti il mese in cui si torna al lavoro ma anche il momento in cui i bambini e i ragazzi tornano a scuola e il periodo in cui ricadono molte scadenze fiscali e quindi fonte di spesa.

Un mese pesante per le spese degli italiani

Si prevede dunque in arrivo un mese pesante per le spese degli italiani, dopo un anno che è stato molto difficile a causa dei numerosi rincari nella benzina, nelle bollette e nei beni di prima necessità.

Anche per il mese di settembre 2022 non ci sono notizie confortanti per ciò che riguarda i prezzi del gas, anche se è confermato un prezzo stabile fino alla fine del prossimo mese.

È probabile che dal trimestre successivo ARERA annuncerà un aggiornamento dei prezzi, che poi influenzerà anche i prezzi del mercato libero. Tuttavia sarà confermato anche il taglio dellIVA sul gas che tornerà ad essere al 5%, ed è probabile che questo taglio ci sarà anche per le bollette della luce.

Fino al 20 settembre 2022

Fino al 20 settembre 2022 è stato annunciato il taglio delle accise su benzina e gasolio che ha leggermente diminuito il prezzo di queste. Staremo a vedere se ci sarà un’ulteriore proroga, altrimenti gli italiani dovranno fare i conti con un nuovo aumento del costo di benzina e gasolio per i propri spostamenti.

Infine, una delle più importanti voci di costo per gli italiani a settembre è rappresentata dalla scuola e dall’Università per bambini e ragazzi.

Si parte da tutto il corredo scolastico, fatto di libri, quaderni, penne, matite, astucci, diari e quant’altro per affrontare i mesi scolastici, fino alle tasse universitarie per i ragazzi più grandi, e ovviamente i libri di testo.

A cui si aggiungono poi le spese legati agli hobby dei ragazzi, come lo sport, il ballo o qualsiasi altra attività extra scolastica.
[smiling_video id=”334394″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti