Carta Diners, che cos’è



Carta




La Carta Diners Club è una carta di credito molto rinomata che offre ai suoi possessori una serie di vantaggi. Ha un plafond non prefissato e non ha un saldo a scalare. Questo significa che ogni volta che il titolare effettuerà una transazione (ad esempio un pagamento in un negozio), la somma spesa verrà aggiunta al plafond della carta.

Il totale verrà addebitato alla fine del mese sul conto corrente collegato alla carta e il titolare riceverà un estratto conto digitale o reale, con le spese totali effettuate sulla carta.

L’utente, entro una settimana da questa comunicazione, dovrà disporre sul proprio conto corrente il relativo denaro per permettere l’addebito. Ricordiamo che ogni volta che si richiede una carta è bene verificare a quale numero comunicare in caso smarrimento o furto della carta.

Per poter ottenere una Carta Diners è necessario soddisfare diversi requisiti:

  • avere almeno 18 anni
  • essere residenti in Italia
  • dimostrare un reddito certo (ultime due buste paghe, Modello Unico o altra dichiarazione dei redditi)
  • avere un conto corrente (infatti la Diners Club non ha un codice IBAN, quindi bisognerà possedere un conto corrente aperto presso un istituto di credito tradizionale e appartenente al circuito SEPA)

Dopo aver verificato tutti i requisiti, l’utente riceverà la carta di credito a casa e potrà iniziare ad usarla per pagare nei negozi fisici o per le transazioni online, per trasferire denaro su altre carte, per pagare bollette o per fare ricariche telefoniche.

Inoltre si potranno ottenere diversi vantaggi: grazie a Loyalty Club, per ogni euro speso acquistando prodotti e servizi, si accumuleranno dei punti con i quali si potranno ottenere premi e sconti.

Con Paysimple, invece, si potranno personalizzare i pagamenti per il ripristino del plafond della carta, decidendo di pagare a rate oppure effettuare il saldo completo in un’unica soluzione.

E ancora assicurazioni viaggi, possibilità di accesso alla lounge dell’aeroporto, iscrizione al WWF e molto altro, al costo annuale di 180 euro all’anno suddivisi in 15 euro al mese.

Per i nuovi clienti i primi 12 mesi di servizio sono gratuiti.
[smiling_video id=”366124″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.