Sono sempre di più le persone che decidono di stipulare delle polizze assicurative online e, anche per le moto, ci sono assicurazioni molto convenienti fra cui scegliere che permettono persino di risparmiare rispetto alle assicurazioni “tradizionali”. Ci sono anche diversi vantaggi dallo scegliere assicurazioni moto online perché, prima di tutto, non si dovranno fare file in filiale (dato che tutta la procedura, dalla stipula fino al pagamento, avviene in maniera telematica).
Assicurazione moto, verifica online
Ciò consente di risparmiare tempo, fatica e denaro, dato che queste compagnie, operando online e non dovendo sostenere molti costi che le agenzie “fisiche” invece hanno, possono concedere degli sconti ai propri clienti. L’attivazione della polizza assicurativa è tempestiva e può avvenire in qualsiasi momento, dato che le compagnie online operano 24 ore su 24.
Ma sicuramente l’aspetto più positivo è la possibilità di fare gratuitamente dei preventivi online, personalizzando la polizza assicurativa in base alle proprie esigenze e confrontando le offerte delle varie compagnie. Si può così scegliere l’assicurazione moto più confacente al proprio budget (anche perché si possono ordinare i diversi risultati per prezzo).
Per fare preventivi online per l’assicurazione moto
Per fare preventivi online per l’assicurazione moto si può scegliere Facile.it che confronta più compagnie e permette, compilando pochi campi (personali, sul veicolo e sull’assicurazione), di ottenere gratuitamente un’ampia scelta di offerte delle migliori compagnie assicurative italiane e diversi preventivi da confrontare.
Ancora, Segugio.it fornisce diversi preventivi, semplicemente indicando la targa della propria moto oppure Cercassicurazioni.it che, dopo aver compilato i campi con le informazioni richieste (anagrafiche, sul veicolo, come ad esempio la targa e sull’assicurazione, come ad esempio la situazione assicurativa attuale), fornisce preventivi dettagliati di diverse compagnie, fra cui scegliere. Una volta scelta l’assicurazione moto più adatta alle proprie necessità, si potrà stipularla direttamente online (o anche al telefono), pagando in tutta sicurezza con mezzi elettronici (senza sostenere costi aggiuntivi).
Commenta per primo