Di ritorno da una vacanza, a chi non è mai capitato di iniziare a sognare già la prossima avventura? Una destinazione esotica, una capitale europea, una città cosmopolita, una meta naturalistica.
Sognare le vacanze è normale
Sognare le vacanze è normale e a volte, fra tutte le altre spese quotidiane che si devono sostenere, diventa difficile potersele permettere. Se però si mantiene uno stile di vita modesto e poco “spendaccione”, allora può essere più facile.
Non servono grossi salti mortali ma è sufficiente risparmiare un po’ di denaro, tagliando le spese che possono essere più superflue (quell’aperitivo di troppo con i colleghi, le troppe cene al ristorante, un capo di abbigliamento di cui proprio si può fare a meno…).
Il metodo tradizionale per risparmiare è quello di mettere in un salvadanaio dei soldi (meglio se tutti i giorni). Con l’avvento degli smartphone e della tecnologia, però, anche i salvadanai sono diventati digitali.
Si tratta di app su cui si possono impostare i propri obiettivi
Si tratta di app su cui si possono impostare i propri obiettivi di risparmio, inserendo il titolo e la descrizione e versando quanti soldi si vogliono tutti i giorni oppure quando si vuole (ad esempio impostando delle regole automatiche).
Qualsiasi sia il modo con cui si decide di raccogliere i soldi, sono sufficienti anche soli 5 euro al giorno per la propria vacanza dei sogni. Alla fine dell’anno si saranno messi da parte ben 1825 euro, una somma di tutto rispetto.
Basta soltanto organizzarsi, tagliare le spese di cui si può fare a meno ed essere costanti nel risparmiare. E se la destinazione delle proprie vacanze è una meta molto costosa oppure ci si vuole regalare un soggiorno più lungo, si può decidere di mettere da parte una cifra più alta ogni giorno (ad esempio a partire da 10 euro al giorno).
[smiling_video id=”194061″]
[/smiling_video]
Commenta per primo