PayPal è la popolare piattaforma che permette di scambiare denaro in tempo reale con amici e parenti ma anche di fare acquisti online in tutta sicurezza. Uno dei modi con cui è possibile ricaricare il proprio conto PayPal è utilizzando il conto corrente collegato al conto PayPal.
Per farlo si deve essere titolare del conto corrente che deve essere registrato nello stesso Paese del conto PayPal. Inoltre è molto importante che il nome registrato sul proprio conto PayPal corrisponda a quello riportato sul proprio conto bancario.
Per poter ricaricare il conto PayPal tramite il conto collegato, l’utente dovrà andare su “Portafoglio”, quindi cliccare su “Trasferisci denaro”. A questo punto dovrà cliccare su “Ricarica il tuo saldo” e seguire le istruzioni.
Alla fine verrà generato un codice IBAN virtuale e univoco che potrà essere usato per effettuare il bonifico bancario.
L’utente può stampare il codice IBAN virtuale e andare nella filiale della propria banca per eseguire il trasferimento usando i dati stampati.
In alternativa può finalizzare il trasferimento di denaro online, se questo servizio è stato attivato presso la propria banca.
La ricarica del conto PayPal avviene entro 2-3 giorni lavorativi, anche se il tempo necessario varia da banca a banca.
In ogni caso l’utente riceverà un’email di notifica quando il denaro sarà disponibile sul conto PayPal.
Se invece non si dispone di un conto collegato
Ma cosa succede se invece non si dispone di un conto collegato e si vuole ricaricare il proprio conto PayPal?
Ebbene in questo caso bisognerà utilizzare un’altra procedura per farlo perché la ricarica del conto PayPal da conto corrente può avvenire solo se quest’ultimo è collegato al conto PayPal.
Un altro metodo per ricaricare il conto PayPal è tramite la carta di pagamento collegata a PayPal.
Non si può ricaricare il conto PayPal in contanti, ad esempio andando dal tabaccaio.
[smiling_video id=”309820″]
[/smiling_video]
Be the first to comment