Google pay cosa ci si può pagare? È un metodo sicuro?



Google pay cosa ci si può pagare È un metodo sicuro




Ultimamente se ne sente parlare parecchio, ma che cos’è e come funziona Google Pay? Questo tipo di pagamento online è un modo facile e comodo per pagare sui siti, nelle App e nei negozi, utilizzando le carte che sono salvate sul proprio account Google.

In pratica, sarà sufficiente collegare all’app Google Pay, una carta di credito, di debito o prepagata, emessa da una delle banche o istituti di credito supportati dal servizio.

Google pay raggruppa in un unico account le nostre carte

Google Pay, in pratica, raggruppa in un unico account, tutte le carte di credito o i bancomat dell’utente in modo tale che questi non abbia più bisogno di portare con sé materialmente le proprie carte ma possa pagare comodamente tramite il proprio dispositivo. Google garantisce altissimi livelli di sicurezza e consente di effettuare i propri pagamenti (e molti altri servizi), utilizzando un unico account.




Si può utilizzare Google Pay per pagare in milioni di negozi, app e siti web. Nei negozi è possibile utilizzare questo tipo di pagamento se vengono accettati pagamenti Contactless: sarà sufficiente, infatti, pagare con il proprio dispositivo senza dover cercare la propria carta nel portafogli.

L’operazione è sicura o si corrono dei rischi?

L’operazione sarà molto veloce e sicura (perché la propria carta rimarrà al sicuro nel proprio portafogli). Per essere più sicuri che in quel dato negozio siano accettati i pagamenti con Google Pay, si possono ricercare esposti i due simboli di Google Pay. Fra i negozi che utilizzano questa modalità di pagamento, ci sono Autogrill, Esselunga, H&M, Leroy Merlin, Mc Donald’s e tanti altri.

Per pagare in questi negozi, in pratica, sarà sufficiente:

  • sbloccare il proprio telefono;
  • avvicinare la parte posteriore del proprio telefono al terminale per alcuni secondi;
  • seguire le istruzioni sullo schermo del lettore.

E’ possibile pagare nelle App e nei Siti web dove siano esposti i loghi Google Pay (alcuni esempi sono Asos, Booking, Flixbus, Deliveroo, Ryanair, Vueling). Per il pagamento occorrerà fare click sul pulsante “Google Pay” (se richiesto, scegliere un metodo di pagamento e inserire il proprio indirizzo di spedizione) e poi confermare il proprio ordine.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.