Google pay si può utilizzare in Italia per effettuare pagamenti



Google pay si può utilizzare in Italia per effettuare pagamenti




I pagamenti digitali sono sempre più in voga e Google non poteva rimanere indietro tanto da lanciare il suo sistema di pagamento. Google Pay è un portafogli digitale che consente di riunire in un solo account le carte di credito, di debito o prepagate di un utente in modo che per le sue operazioni di acquisto non debba portare materialmente con sé le proprie carte ma possa pagare comodamente con il proprio dispositivo. Questo comporta dei vantaggi in termini di comodità e di sicurezza ma anche di velocità nel fare i pagamenti.

I servizi Google Pay utilizzabili in Italia

Sono tanti i servizi che Google Pay consente di ottenere ma alcuni non sono ancora attivi in Italia.

In Italia è possibile:




  • acquistare prodotti Google;
  • pagare nei negozi e salvare carte fedeltà, carte regalo, offerte, biglietti per eventi e carte d’imbarco.

Sarà possibile pagare in Italia nei negozi che utilizzano la tecnologia contactless per i pagamenti oppure nei negozi che espongono uno dei loghi di Google Pay. In pratica, sarà sufficiente accostare il proprio dispositivo al terminale per effettuare il pagamento senza dover presentare materialmente la propria carta. Inoltre, è possibile salvare sul proprio account Google Pay, le carte fedeltà e le carte regalo per beneficiare degli sconti nei negozi.

Cosa possiamo pagare

Sarà possibile anche salvare i biglietti per i concerti e per gli eventi e le carte di imbarco senza doverle stampare.

  • Pagare online o nelle App (l’elenco delle App o dei siti nei quali si possa pagare utilizzando Google Pay è molto ampio; sarà sufficiente che espongano uno dei loghi Google Pay).

Attualmente, in Italia, sono questi i servizi disponibili con Google Pay: dunque, l’utente ha la possibilità di collegare le proprie carte (ma anche carte fedeltà e carte regalo) per effettuare i propri pagamenti con il proprio dispositivo senza dover mostrare alcuna carta.

Il sevizio per inviare denaro ad amici parenti è attualmente attivo solo nel Regno Unito (solo web) e negli Stati Uniti. Infine, si può pagare per viaggiare in treno o in autobus con Google Pay, solo in alcuni paesi (ma non in Italia).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.