Scadenze fiscali, quali sono le prossime  



Scadenze




Da Settembre in poi è il periodo in cui si fa il punto della situazione delle prossime scadenze fiscali, quelle che incombono su tutti i contribuenti. Le scadenze fiscali vengono pagati tramite F24 tramite homebanking o nelle ricevitorie, alle poste o in banca.

Si comincia con il 30 settembre

Si comincia con il 30 settembre con la registrazione e il versamento dell’imposta per i contratti di locazione con decorrenza primo settembre 2020 (per chiunque non abbia optato per il regime della cedolare secca). Entro il 30 settembre va anche pagato il bollo auto scaduto ad agosto 2020.

Infine, l’ultimo giorno di settembre scade anche il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 730).




Il mese quasi alle porte, ottobre 2020, parte con il versamento dei contributi INPS per le colf relativi al terzo trimestre 2020: la scadenza è fissata al 10 ottobre.

Il 30 ottobre, invece, è l’ultima data disponibile per la registrazione e il versamento dell’imposta per i contratti di locazione con decorrenza primo ottobre 2020 (per tutti coloro che non hanno optato per il regime della cedolare secca).

Il mese di novembre prevede la scadenza del pagamento del bollo auto scaduto a settembre 2020 per il 2 novembre mentre il 30 novembre è l’ultima data utile per pagare il bollo auto scaduto a ottobre 2020.

Entro il 30 novembre

Entro il 30 novembre bisogna anche procedere con la registrazione e il versamento dell’imposta per i contratti di locazione con decorrenza primo novembre 2020 (per chi non ha scelto il regime della cedolare secca). Per chi ha optato per la cedolare secca, invece, entro il 30 novembre bisogna pagare il secondo o unico acconto 2020 sugli affitti.

Sempre entro la fine di novembre, bisogna pagare il bollo auto scaduto a ottobre 2020. Chiude l’anno dicembre, con il pagamento dell’IMU e TASI 2020 previsto entro il 16 dicembre.

Entro il 30 dicembre, invece, bisogna registrare e versare l’imposta per i contratti di locazione con decorrenza primo dicembre 2020.

Infine, il 31 dicembre è l’ultima data utile per il pagamento del bollo auto scaduto a novembre 2020.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.