Satispay, si può integrare con i siti internet?



Satispay




Satispay è il famoso metodo di pagamento, gratuito e sicuro, che si rivolge sia a privati sia ad esercenti e liberi professionisti. Il conto Business, che permette di accettare pagamenti da tutti gli utenti Satispay presso il proprio punto vendita, è rivolto proprio a coloro che hanno un’attività tradizionale o offline. Ultimamente anche sugli ecommerce viene utilizzato questo sistema di pagamento, ricordiamo inoltre che anche gli ecommerce devono essere regolarizzati dal punto di vista fiscale.

Integrare Satispay

In questo modo, si potrà integrare Satispay non solo nel proprio punto vendita fisico, per la propria attività in movimento (ad esempio ambulanti) e distributori automatici e smart touch, ma anche in diversi siti internet e app oltre che piattaforme social media.

Chiunque possieda un e-commerce può integrare Satispay come metodo di pagamento tramite:




  • plugin ufficiali o di terze parti
  • PSP (come Gestpay by Axerve, N&TS e PayWay)
  • API

Per saperne di più, è consigliabile leggere le linee guida presenti sul sito ufficiale di Satispay.

Chiunque invece possieda un’app su cui si vendono prodotti o servizi, può decidere di integrare Satispay come metodo di pagamento, utilizzando le API di Satispay.

Anche in questo caso si può consultare la documentazione presente sul sito per sapere come fare. Integrando Satispay tra i metodi di pagamento al momento del checkout, il cliente potrà comodamente effettuare i propri acquisti utilizzando l’app, selezionandola come metodo di pagamento.

Non dovrà comunicare alcun numero di carta, ma semplicemente inserire il proprio numero di telefono e aprire l’app di Satispay per confermare il pagamento oppure inquadrare il QR code ed inviare.

Il pagamento sarà perfezionato in pochissimi istanti.

Infine, anche coloro che hanno una piattaforma social media possono raccogliere donazioni o pagamenti su canali web e social, facendo così:

  • accedere al proprio pannello di controllo
  • creare un link personalizzando cliccando su “Negozi Online”
  • condividere il proprio link e avvisare la propria community che si accettano pagamenti con Satispay

Per il cliente o per colui che fa la donazione, sarà sufficiente inserire l’importo e il proprio numero di telefono, quindi aprire l’app e confermare la richiesta di pagamento.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.